Energy serum

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Che ne pensate di questo prodotto? Premetto che mi è stato consigliato dal parrucchiere!
Energy Serum - Wella
INGREDIENTI:
ALCOHOL DENAT., AQUA, CAFFEINE, BIOTIN, LAURIC ACID, PANTHENOL, MENTHOL, PARFUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PEG-40 CASTOR OIL, TOCOPHERYL ACETATE, PEG-35 CASTOR OIL, AESCULUS HIPPOCASTANUM, POLYSORBATE 20, TOCOPHEROL, INOSITOL, CALCIUM PANTOTHENATE, RETINYL PALMITATE, PABA, LINOLEIC ACID, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Che ne pensate di questo prodotto? Premetto che mi è stato consigliato dal parrucchiere!
Energy Serum - Wella
INGREDIENTI:
ALCOHOL DENAT., AQUA, CAFFEINE, BIOTIN, LAURIC ACID, PANTHENOL, MENTHOL, PARFUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PEG-40 CASTOR OIL, TOCOPHERYL ACETATE, PEG-35 CASTOR OIL, AESCULUS HIPPOCASTANUM, POLYSORBATE 20, TOCOPHEROL, INOSITOL, CALCIUM PANTOTHENATE, RETINYL PALMITATE, PABA, LINOLEIC ACID, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Energy Serum - Wella
INGREDIENTI:

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
molto molto molto coadiuvante.....Fallo usare al parrucchiere che è meglio. Non ha il benchè minimo principio attivo se non un blandissimo antiossidante....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Eppure proprio questa estate aspettavamo preparati a base di caffeina, che agisce un po' da minox naturale (sinora in natura non c'è molto di meglio di questo principio per mimare il famoso farmaco).
Inoltre sia l'acido laurico che il linoleico sono dei noti anti-dht (anche se c'è di meglio tra gli stessi acidi).

Ciao

MA- r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, è come usare la famosa lozione alla caffeina (di solito galenica, prima che uscisse, ma in Germania soltanto, l'Alpecin lozione alla caffeina- e non solo lo shampoo), forse meglio ancora perchè ha elementi veicolanti e altri principi attivi utili.

Quanto costa e quanti ml sono ?

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Un po' caruccio.

Certamente più del minox, eppure ha un'efficacia tutta da verificare...

Io lo proverei se costasse la metà (meglio se qualcosa meno).

Ciao

MA - r l i n

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Questo è il prezzo che mi ha sparato il parrucchiere, però magari da qualche fornitore si trova a più poco !

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma quindi la caffeina è utile???
l'avevo sentito però..boh..

non ci sono altri prodotti sul mercato che dispongono della caffeina ?

poi marlin la caffeina non si puo sostituire con la taurina ?? il mio prof di chimica dice che sono equivalenti solo che la taurina è piu forte...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Quando parlavamo dell'Apecin, Lulo aveva segnalato questo che costa appunto la metà per un formato doppio ( 200 ml, ok adesso il prezzo è giusto[:)])e contiene una quantità enorme di caffeina, aveva detto che conteneva anche estratti di liquirizia, ma in realtà contiene molto di più:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6370

Lo so non è nato per i capelli, ma gli ingredienti sono quelli giusti[:)] Infatti c'è perfino la forskolina e la soia e il girasole con i loro acidi grassi (olii) e steroli vari.

Ciao

MA - r l i n

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
La cosa che mi aveva colpito dell'enrgy serum (la fiala che il parrucchiere mi ha fatto provare)è che non unge i capelli al contrario di tutte le lozioni che in genere uso!poi mi ha lasciato i capellli più corposi, ma chissà forse è solo suggestione!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ah Matty, abbiamo postato insieme e ho solo e per caso risposto alla tua prima domanda.

Quanto alla taurina, io la sto usando con il simil-Adenosil, tuttavia l'ATP che pure è in questa lozione, ha un'azione simile alla caffeina, anche se si antagonizzano a vicenda. Se si usa una non si dovrebbe usare l'altra, ora può venire il dubbio che per la proprietà transitiva[:)] anche ATP e taurina non vadano messi assieme. Tuttavia va detto che la molecola della caffeina ha delle analogie con quella dell'adenosina (almeno per i recettori di quest'ultima), ma non con quella della taurina (che è un aminoacido solforato).

http://en.wikipedia.org/wiki/Caffeine

http://en.wikipedia.org/wiki/Taurine

Non vorrei che l'accostamento fatto dal pro.f di chimica fosse solo dovuto agli effetti eccitanti, energizzanti, dimagranti, delle due sostanze.

Ciao.

MA - r l i n