Endometriosi e calvizie

verosassi

Utente
1 Novembre 2009
2
0
5
Ciao, mi chiamo Veronica, ho 37 anni.
Ho notato che molte donne affette da endometriosi hanno problemi di calvizie. L'endometriosi è una malattia femminile, cronica, ormono-dipendente. Inoltre per tenerla a bada spesso assumiamo la pillola anticoncenzionale in continua, senza la sospensione mensile dei 7 giorni.
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato informazioni sull'endometriosi correlata alla calvizie femminili.
Qualcuno può darmi informazioni in proposito?
Grazie
 

monika74

Utente
2 Novembre 2009
2
0
5
Ciao, ho 35 anni, mi sono appena iscritta ed ho notato subito il tuo messaggio! anche io soffro di endometriosi e guarda caso i miei capelli sono radi, soprattutto nella striscia centrale, ma non so se la cosa è correlata...
Ho sempre avuto capelli molto sottili e radi ma a periodi si nota molto di più, inoltre sono sempre molto grassi, devo fare spesso lo shampo e in alcuni periodi soffro di dermatite con prurito.
Ora mi sono un pò stancata ed ho iniziato a cercare su internet, trovando questo sito molto interessante.
Fino ad oggi ho fatto finta di niente pur soffrendo per questo, spesso mi passa la voglia di uscire, porto sempre i capelli legati anche dopo lo shampo!
tu che problema hai?
 

verosassi

Utente
1 Novembre 2009
2
0
5
Ciao carissima, grazie per la risposta ...
Mah io ho lo stesso problema tuo ... si diradano nella striscia centrale ... e siccome conosco tante ragazze che hanno endometriosi e hanno lo stesso problema ... mi stavo chiedendo che correlazione ci fosse, tenendo conto ovviamente del fatto che l'endometriosi è una malattia ormono-dipendente ... e gli ormoni, gli estrogeni sono correlati ai capelli ...
Insomma ... intuisco che ci sia relazione ma vorrei una risposta medica e soprattutto capire se si può fare qualcosa.
Veronica