emivita duta!

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
ho provato anke io a sapere la sua emivita e la quantità di dht ke abbassa nello scalpo...e x qnt tempo...(ke sembra essere il particolare + importante)...ma niente....ragazzi è possibile ke nessuno lo sappia???

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
L'emivita della Dutasteride è di 5 settimane al raggiungimento dello steady state (concentrazione massima della molecola nel sangue) di 0,5mg. Per una singola dose l'emivita è di 240 ore circa.
Naturalmente in una terapia a lungo termine i valori possono rimanere alterati per molto tempo dopo la sospensione del farmaco.

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
quindi in teoria assumere duta una volta ogni 3 giorni è + ke sufficiente.... ma se la sua emivita è davvero cosi lunga...xkè ci sono persone ke ne prendono una al giorno...e ankora peggio non contenti la integrano addirittura a 2.5 mg di fina!!!
P.s. scusa l'ignoranza ma nell'ambito di queste 240 ore tiene costantemente basso anke il livello di dht nello scalpo??? e se si, all'incirca in ke percentuale?? grazie carrera..

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
io prendo duta 2 volte a settimana e nei rimanenti giorni proscar/5...
allora è inutile l'uso del proscar?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se prendo 0,5mg l'emivita è 240 ore ma la potenza del farmaco decresce...Approssimativamente se la prendessi una volta ogni 5 giorni avrei la soppressione di 0,1mg al giorno.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
carrera una domanda...ma ti riferisci alla molecola originaria o a qualche suo metabolita?ammettendo che duta nnvenga convertita in metaboliti ,essa vien escreta come tale o sotto altra forma se magari nel sangue si lega a qualche proteina che potrebbe inattivarla?

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
può darsi ke non ci stia capendo niente ma x ora ho dedotto ke la duta ti tiene costantemente basso il livello di dht nel sangue...ma nello scalpo te lo abbassa relativamente...spero non sia vero ciò ke ad un certo punto ha detto unlocked nella discussione un anno di dutasteride...ossia ke prendendo DUE MG di duta al giorno si abbassa solo dell'80% il dht nello scalpo...xkè a qst punto prenderne 0.5 una volta ogni 3 giorni non serve quasi a na mazza...BOOO...[:(]

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
ragazzi, mi fate sapere se secondo voi una duta a giorni alterni è sufficente e magari migliore di 1/4 di proscar al dì. GRAZIE

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La Duta e il porscar sono prodotti diversi non si può dire a priori quale sia meglio... Di sicuro il Proscar è più collaudato.

Gigyno la Duta consente meno picchi nei valori di DHT ma a patto di prenderla quotidianamnete, sul dosaggio intervallato non si hanno certezze. La maggior parte del DHT proviene dallo scalpo ma non è detto che tutto sia dannoso per i capelli.

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
io spero solo ke la duta o qualke altra molecola ancor + efficace entro pochissimi anni sostituirà la fina..ke,personalmente, mi ha un pò deluso..