Emilia: regina della cucina mondiale

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
È vero, sono un po' di parte... però non posso non essere orgoglioso di questa notizia! Da vero emiliano vado fiero della nostra cucina e sono contento che ciò sia stato riconosciuto a livello mondiale!

http://www.forbes.com/sites/drosengarten/2013/11/28/italys-greatest-gastronomic-treasure-emilia-romagna-the-secrets-behind-the-secret/

E voi cosa ne pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,525
2,015
Milano
...che Two Regions is meglio che One[:)] ...(parafrasando la vecchia reclame di un gelato...)

...infatti sono due regioni, prova a dire a un romagnolo che è emiliano...eppure chi ha scritto l'articolo si ferma proprio a Bologna e non procede per la Romagna...forse si è spaventato per il Communist leanings (ma a che secolo è rimasto ?).

Ciao

MA - r l i n



 

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Infatti ha sbagliato a scrivere Emilia-Romagna perché lui stesso scrive di essere partito da Piacenza per fermarsi a Bologna. Questo è un elogio dell'Emilia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,525
2,015
Milano
A me dell'Emilia (e anche della Romagna) piace quasi tutto e anche l'accento mi mette subito di buon umore, non mi capita con molte altre parlate regionali (quella mia, lombarda, non mi piace per niente), diciamo che mi garbano pure il toscano, seguiti un po' a distanza da ligure, napoletano, romanesco... e forse per la cucina è un po' lo stesso.

Ciao

MA - r l i n