[EMERGENZA] MINOX IN UN OCCHIO

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ragazzi, vi scrivo in diretta sono terrorizzato.
Prima mi stavo applicando il minox e per sbaglio me n'è finito un gocciolone in un occhio...
Bruciava come un dannato!
Mi son gettato subito sotto il lavandino e ho sciacquato abbondantemente l'occhio con l'acqua...
Ora è arrossato e avverto un po' di bruciore...Niente di grave tuttavia ho molta paura perchè il minox è un farmaco strano.
Non mi era mai capitato, e vorrei sapere se devo preoccuparmi o se non succede niente!!!
Rassicuratemi [:(]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Non dovrebbe succedere nulla, sul perfect è scritto solamente di sciacquare abbondantemente con acqua fredda, non dice di consultare un medico come altri farmaci

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
SI anche su aloxidil (quello che uso io) infatti ho sciacquato abbondantemente...però sono preoccupato :(
Anche perchè sicuramente ho avuto un assorbimento sistemico non indifferente...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Vai tranquillo che non succede nulla,una volta mi è colato minox più antiandrogeni...un filo di bruciore e via,al max metti un po' di collirio[:)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ahhahah, un farmaco strano che vuol dire? Per una goccia che vuoi che succeda? Ovvio che ti brucia e ti si arrosa, dato che contiene alcool. Sciacqua bene e frequentemente, e vedrai che passa tutto nel giro di qualche ora..

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Messaggio di Ciuffolo
Ragazzi, vi scrivo in diretta sono terrorizzato.
Prima mi stavo applicando il minox e per sbaglio me n'è finito un gocciolone in un occhio...
Bruciava come un dannato!
Mi son gettato subito sotto il lavandino e ho sciacquato abbondantemente l'occhio con l'acqua...
Ora è arrossato e avverto un po' di bruciore...Niente di grave tuttavia ho molta paura perchè il minox è un farmaco strano.
Non mi era mai capitato, e vorrei sapere se devo preoccuparmi o se non succede niente!!!
Rassicuratemi [:(]

niente paura
metti un po' di colluttorio rinfrescante

stai trnaquillo [:)]

F

fenderman

Visitatore
gli occhi particolarmente sensibili ,sciacqua bene..dell'assorbimento sistemico però non mi preoccuperei...una volta ho per sbaglio messo nel naso quasi 5 ml di minox e non è successo nulla di particolare,dolore a parte :-D

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
5 ml di minox nel naso [:0],pur di ottenere risultati hai tentato la via dello sniffo eh...
Chissà se anche fina dà il meglio di sè se assunta in strisce[:D][:p]

F

fenderman

Visitatore
haga ha scritto:
Gia´, come hai fatto a mettere 5 ml nel naso, per giunta per sbaglio?

[:D] usavo un flacone contagocce in plastica che apparteneva ad un minoxidil galenico per conservare della soluzione fisiologica che metto ogni giorno nel naso. Per sbaglio un giorno ho preso la boccetta del minoxidil ,ho riempito la pipetta al massimo della sua capacità e l'ho svuotata nel naso...solo a quel punto mi sono reso conto che non era soluzione fisiologica...
Non sono potuto andare a lavorare dal dolore iniziale e dal fastidio che è durato alcune ore...
Per fortuna quel giorno nello studio dove lavora il mio medico di famiglia c'era anche un medico otorinolaringoiatra che mi ha visitato e non mi ha fatto pagare nulla.
Adesso sto molto attento ;-)
p.s. peli del naso sicuramente più vigorosi[8D]