ELOCALCITOLO?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
http://it.biz.yahoo.com/12102007/57/bioxell-farmaco-elocalcitolo-raggiunto-test.html

http://www.bioxell.com/therapeutic-focus/urology/bph/index.lbl

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Già perchè sono in fase II è interessante :D

Ma non trovo molto in giro sul meccanismo d'azione... poi VD3 che è ? vitamina D3 ?

Mi sembra oscuro il passaggio :

Elocalcitol counteracts the effects of growth factors,
such as keratinocyte growth factor (KGF) and insulin growth factor (IGF),
by inhibiting phosphorylation of their receptors.
In addition, Elocalcitol induces apoptosis of prostate cells and
inhibits the inflammatory component of the disease.

L'hai postato qui per l'azione sui fattori di crescita immagino...nella speranza che abbia risvolti terapeutici
per l'aga ?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
L'ho postato qui perchè è qualcosa di nuovo e, a quanto pare, in fase avanzata visto che per la metà del 2008 termineranno la seconda tappa.
Solitamente prostata e capelli vanno di pari passo...
Questo farmaco, tra l'altro italianissimo, si preannuncia rivoluzionario per la risoluzione non solo dell'iperplasia prostatica benigna ma anche dei problemi di vescica e addirittura di impotenza.
Il meccanismo d'azione è ancora poco chiaro ma credo c'entri qualcosa l'Il-8, in grado di azzerare le risposte autoimmuni laddove vi siano processi infiammatori. Pertanto potrebbe essere utile in questo senso e rientrerebbe in uno di quei tentativi a valle per ostacolare la calvizie. D'altronde se tale molecola riuscirà a rendere la prostata impermeabile agli androgeni potrebbe anche farlo sui follicoli... Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma è un qualcosa in più...

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
http://www.bioxell.com/filedownload.lbl?disposition=attachment&url=/_documents/2007-10%20RD%20Day/RD_Day_2007_Final.pdf

qui oltre a dare una breve spiegazione sul meccanismo conferma anche l'azione sulle risposte autoimmuni, indicando però il trattamento di psoriasi ... cmq è da tenere in considerazione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Ieri sono finito su vari studi che confermerebbero che gli analoghi della vitamina D3 che sono in sviluppo da alcuni anni perchè efficaci nel combattere i tumori agirebbero molto attivamente sulla crescita dei capelli (si ritorna al WNT pathway):

http://www.pubmedcentral.nih.gov/articlerender.fcgi?artid=2198947

http://endo.endojournals.org/cgi/content/full/143/11/4389

http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?wo=2003028674&IA=WO2003028674&DISPLAY=DESC

Uno dei composti più attivi è l'EB1089 che però non è in commercio, purtroppo la vitamina D3 diponibile commercialmente non ha questo effetto (come si legge nella ricerca del 2002).

Però questo Elocalcitolo è probabile che lo abbia.

Ciao

MA - r l i n

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
cmq se nn sbaglio l'elocalcitolo sta avendo grandi effetti nel curare le prostatite...quindi penso ke sia qlk tipo fina o sbaglio? e se cosi fosse nn credo ke nn ci sarebbero effetti collaterali...e poi nascerebbero tutti i problemi che stanno venendo fuori con fina...bha si cercano cure per altre cose poi alla fine si vede che hanno un buon effetto sui capelli e vengono vendute anke per l'alopecia...ma trovare un farmaco ke sia utile solo per i capelli e nn danneggi le altra cose no è?!!!

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
sarò pure pessimista ma alla fine piu vado a vanti e piu credo ke la cura per l'aga nn la troveranno mai o meglio fa piu comodo nn trovarla e intanto noi stiamo qui a dannarci l'anima...scusatemi ma stasera sto storto.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
heiko, ti voglio bene ma stai un pochino vaneggiando su tutti i fronti [:X]

a)non è assolutamente tipo fina (leggi il pdf linkato)
b)non tocca i livelli T/DHT
c)se pur può esserci qualcuno a cui fa comodo non trovare una cura (leggi cesarone ect ma questi ignoranoil problema non è che boicottano gli altri) ,al contrario per una questione di soldi c'è chi lavora in questa direzione

Il vero punto ovviamente è il quando ...ma la risoluzione del problema è certa.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
grillo infatti ho detto se nn sbaglio?!!! cmq ho detto tipo fina nel senzo che viene usato per la prostatite (se nn sbaglio la fina serve a guarire la prostata o sbaglio ancora?) a e in piu si sta usando anke per curare l'infertilita maschile nn sono io a dirlo ma basta che fai una ricerca su google.
QUANDO? e ti sembra poco?!!! magari fra 50 anni quando avro diciamo quasi 70 anni forse a quell'eta mi preoccupero piu di riavere i denti che i capelli nn credi...
a poi certa è solo la morte!!!

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
poi certa è solo la morte!!!

dimentichi le tasse...e una vaga possibilità di sentirsi dire almeno una volta nella vita questa frase.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
a quindi se nn sbaglio?!!!ahahahahah nn avevo tutti i torti...ovviamente la risata è ironica...in questo momento mi viene da fa tutto tranne ke ridere.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
...su su heiko non ti abbattere...per me la questione è chiara dunque credevo bastasse un reply ironico :)

Non son sicuro di aver capito esattamente il senso di quello che hai scritto nell'ultimo messaggio quindi se fraintendo
scrivilo che mi crocifiggo ..anche perchè se metti sempre se non sbaglio la frase in se ha una multipla valenza :)

A) cmq se nn sbaglio l'elocalcitolo sta avendo grandi effetti nel curare le prostatite -> non sbagli (ai dati attuali)

B) *quindi* penso ke sia qlk tipo fina o sbaglio? -> errato, meccanismo diverso.

C) e se cosi fosse nn credo ke nn ci sarebbero effetti collaterali -> errato logicamente
- in generale:
(dove sta scritto che li debba avere ?poi non è detto li debba avere eventualmente per i capelli, non esiste alcun dato e tra l'altro non è neppure studiato per i capelli..le nostre erano solo congetture per discutere su una sostanza nuova)
- e a maggior ragione se intendi farlo seguire da B)

D) la fina serva a curare la prostata -> meglio serve ANCHE a curare la prostata .. propecia cura l'aga (approvata)

E) ...e poi nascerebbero tutti i problemi che stanno venendo fuori con fina -> qui non ho capito a che ti riferisci
cmq un paragone con fina di nuovo non credo abbia senso ...
F) cura l'infertilità maschile -> corretto

G) QUANDO ? E ti sembra poco ???.. e poi è certa solo la morte ->
naturalmente intendevo dire che il quando ha importanza ma anche che i tempi non sono quelli che dici te...considera che intercytex ha come timeline il 2010 ; sicuramente sono ottimisti, la ricerca ha quasi sempre ritardi...2012 ? facciamo 2015 ?
Oppure facciamo che sono totalmente incapaci e che la fase I l'han passata per puro c**o e devono ricominciare 2 volte la fase II (la sicurezza ormai è provata), parliamo del 2017 ? Però poi c'è la concorrenza (Follica) e i prodotti topici (allo stato dell'arte nessuno miracoloso ma mai dire mai ). Se vuoi i capelli subito, da adesso, che probabilmente sei giovane allora pure 3/4 forum, me compreso .
Ma qui si discuteva di altro ..
Sulla morte te l'ho detto...non è sicuramente l'unica certa..puoi aggiungere le tasse e anche che esce una cura per l'aga, molto tranquillamente.

H) a quindi se nn sbaglio?!!!ahahahahah nn avevo tutti i torti ->
qui, ripeto, non son sicuro di aver capito bene.. un pochino di torti secondo me li avevi ma siamo qui apposta per parlarne :)

I) ovviamente la risata è ironica -> ..ma intendevi sarcastica ? non ho capito :(

Resisti dai ,lo so che è dura, sono nella stessa situazione.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
nn dico ke vorrei avere i capelli domani ma anke se si parlasse del 2019 o 2020 x me sarebbe troppo tardi...alla fine ho buttato via i miei anni piu belli...voi nn mi credete ma se io arrivassi ad avere i capelli fino ai 35 o 40 anni sarei felicissmo e dopo potrei perderli anke tutti...quindi vorrei averli ora e per altri 10 anni e nn averli dopo i 40...nn so se mi sono saputo spiegare...
poi grillo mi fa piacere x te ke sei cosi ottimista ma nn riesco a capire ki ti da tutta questa sicurezza io a volte mi sento solo preso in giro...
a e poi le tasse c'è sempre ki nn le paga e ne abbiamo visti un bel po.