Eliminare sides diminuendo il dosaggio

CalvoLombrico

Utente
1 Maggio 2019
3
0
5
italia
Buongiorno a tutti.
Avete notato una effettiva diminuzione dei sides abbassando la dose di finasteride?

Io sono passato da 1mg al giorno a 0.5 a giorni alterni, con buoni risultati dal punto di vista dell'efficacia ma ahimé coi soliti sides sessuali.
Ora ho intenzione di provare a ridurre ulteriormente il dosaggio, anche se a questo punto non so quanto possa avere senso: visto che l'effetto terapeutico entro certi range è scarsamente dose dipendente, non vedo perché i sides dovrebbero variare.

Qualcuno è riuscito davvero a eliminare o comunque ridurre i sides abbassando il dosaggio?
Grazie :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Ma tu sei sicuro che dipendano fa fina?
Perché ci sono un sacco cause e concause.
Hai approfondito?
 

CalvoLombrico

Utente
1 Maggio 2019
3
0
5
italia
Ma tu sei sicuro che dipendano fa fina?
Perché ci sono un sacco cause e concause.
Hai approfondito?
Ho iniziato e smesso la terapia con fina parecchie volte nell'ultimo decennio e ho sempre notato un calo della libido e altre problematiche annesse ogni volta dopo 2-3 mesi di assunzione. Può anche essere solo effetto nocebo, impossibile dirlo. Analisi ormonali ok e nessun problema organico rilevato da visita andrologica.

Nessuno qui ha risolto il problema diminuendo il dosaggio?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io ho sempre preso 1mg a giorni alterni ( ora proscar diviso 4) e mai avuto problemi per ora, sono 9 mesi di assunzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Ho iniziato e smesso la terapia con fina parecchie volte nell'ultimo decennio e ho sempre notato un calo della libido e altre problematiche annesse ogni volta dopo 2-3 mesi di assunzione. Può anche essere solo effetto nocebo, impossibile dirlo. Analisi ormonali ok e nessun problema organico rilevato da visita andrologica.

Nessuno qui ha risolto il problema diminuendo il dosaggio?
Hai valutato un varicocele?
È un problema molto comune,che l'utilizzo di finasteride può amplificare
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ho iniziato e smesso la terapia con fina parecchie volte nell'ultimo decennio e ho sempre notato un calo della libido e altre problematiche annesse ogni volta dopo 2-3 mesi di assunzione. Può anche essere solo effetto nocebo, impossibile dirlo. Analisi ormonali ok e nessun problema organico rilevato da visita andrologica.

Nessuno qui ha risolto il problema diminuendo il dosaggio?
Soliti sides psicologici.