eliminare scaglie bianche forfora

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
il triatop funziona in tal senso?
folligen elimina anche la forfora o serve solo per evitare le irritazioni?
a me serve qualcosa che elimini le scaglie di forfora perhcè ne ho troppe,la mia cute si esfoglia troppo.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao Raiden,identico problema.
sino a ieri,sulla parte superiore,avevo prurito,passo il dito e sento tipo quando si hanno croste provocate da ferite,il mio istinto è sempre quello di alzarle con le unghia,ed ecco lì che vanno via,ma portano cn sè sempre 5-6 capelli,col bulbo bianco si,quindi telogeni, ma è pur sempre un dramma.
il triatop lo uso,mi sembra + efficiente per l'aga che per la dermatite...ho provato ketomousse,propso cap,saliker...ma niente...
adesso vorrei provare col locoidon...vediamo
in bocca al lupo...
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli ma è vero che l'olio di mandorle dolci non va bene se si soffre di seborrea in quanto questo renderebbe i capelli ancor più grassi???
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Premetto che mi curo da 3 anni.
Mai avuto episodi di desquamazione , tranne in un episodio violento accadutomi questa primavera.
Perdevo addirittura scaglie di qualche cm, inizialmente provai l'olio di mandorle in seconda battuta ketomousse spray che mi risolve in una decina di giorni il problema.
Il mio caso lo ricordo bene (anzi benissimo) ed è stato accompagnato da un prurito talmente forte che la notte non riuscivo a dormire.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
assolutamente falso in quanto l'olio ha solo la funzione di facilitare il distacco delle squame non influenza in alcun modo la seborrea, dopooi cvapelli vanno inogni caso lavati.
saluti