Eliminare porri

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Salve, da una decina di gioni mi è spuntato sotto l'ascella un piccolo porro/verruca...qualcuno conosce una rimedio efficace per eliminarlo?
ho letto su internet, troffinare 2-3 volte al giorno la bucia interna di una patata oppure con un batuffolo di cotone immerso nell'aceto di mele per un paio di settimane, chi ha delle esperienze al riguardo e come ha risolto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Anni fa capitai per i capelli sulla celidonia detta anche erba porraia perché leva i porri, ora vedo che esistono dei prodotti che la contengono proprio contro i porri:

http://www.argital.it/product/erba-porraia/

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Grazie Marlin, sembra perfetto...domani faccio un salto in parafarmacia vediamo se lo trovo
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin stamattina ho ritirato l'erba porraia, mamma mia ha un odore tremendo di aglio, nel foglietto illustrativo c'è scritto di metterla due volte al giorno, visto l'odore penso che l'applicheró solo una volta la notte, ma per quanto tempo? Cioè dopo quanto dovrebbe eliminare il porro?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Non sapevo avesse questo odore, per me dovrebbe essere piuttosto rapida come azione, ho solo qualche dubbio sul fatto che la preparazione è di tipo commerciale, quindi non può essere quel acido distruttore che si usava una volta...

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Ci sono almeno 17 cose simili...[:)]

http://salutetiu.com/rimedi-casalinghi-per-cisti-sebacea/

Ciao

MA - r l i n

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Intanto prma di intraprendere cure cercherei di avere una diagnodi precisa il porro non e' altro che la dizione popoloarevdelle verruca volgare , raramente si presenta nella regione ascellare magari si tratta di un dermatofibroma o quant' ' altro, si faccua vedere orima di intervenirre a priori.
Salluti
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Aggiornamento, dopo 8 giorni di somministrazione della pomata, l'altro giorno quando ho tolto il cerotto per ripulire il porro e mettere altra pomata, come ho passato la salvietta il porro si è staccato, mi sono accorto vedendo la salvietta con striscie di sangue...quindi in pochissimo tempo ha funzionato (menomale perchè la crema è veramente puzzolente di aglio, anti-social). Grazie Marlin per il consiglio [;)]
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
7. Sangue nero radice disegno Salve
Sangue nero radice salve è un prodotto 100% naturale, che tira le tossine alla superficie della pelle. Non ha effetti collaterali. Applicare qualche pomata disegno sulla regione interessata e coprirlo con una benda pulita. Dopo due giorni, togliere la benda. La ciste ottenere scomparirà completamente.


Marlin, questo è l'unico che nel link c'e' scritto che le toglie.... ma non capisco di cosa parlano...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Di niente Enjoy, grazie a te che hai provato se funziona, nel caso lo userò.

Non mi ero accorto che quel link che ho postato è una traduzione con Google traduttore di questo sito:

https://homeremedyshop.com/17-home-remedies-for-sebaceous-cyst/

Con ancora più rimedi c'è anche questo:

http://www.homeremedyhacks.com/23-home-remedies-for-sebaceous-cyst-removal/

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
Enjoy ha scritto:
Aggiornamento, dopo 8 giorni di somministrazione della pomata, l'altro giorno quando ho tolto il cerotto per ripulire il porro e mettere altra pomata, come ho passato la salvietta il porro si è staccato, mi sono accorto vedendo la salvietta con striscie di sangue...quindi in pochissimo tempo ha funzionato (menomale perchè la crema è veramente puzzolente di aglio, anti-social). Grazie Marlin per il consiglio [;)]


aggiornamenti? è andato via del tutto? ha lasciato cicatrici?