Eliminare la tintura dai capelli

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Buonasera Cleo, buonasera Claudia e a tutte le donne che prenderanno parte in questa discussione.

Scrivo in merito alla mia ragazza,ha dei bellissimi capelli ricci e folti e nero tinti perchè di natura sono sul castano... Ha voglia di ritornare al suo colore naturale e di non avere più i capelli neri ma non sa a chi rivolgersi...c'è chi dice che un decapaggio potrebbe fare al suo caso, chi dice che li rovina (e lo credo anche io), chi le dice di avere pazienza aspettando che ricrescano i suoi e magari accorciarli un pò...voi che siete esperte cosa le consigliate di fare?

Grazie mille
raccar

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
il decapaggio schiarisce i capelli...ma bisogna vedere se li fa tornare al proprio colore naturale!

Credo la cosa migliose sia aspettare, accorciandoli un po'!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro raccar,
si come dice jador, il decapaggio consiste nel decolorare i capelli, e a seconda dei vol. e del tempo di posa i capelli dovrebbero poter tornare al loro colore, anche se non vengono mai dello stesso colore di prima e quindi di solito dopo un decapaggio il parrucchiere rifa una tinta per rendere di nuovo omogeneo il colore.
La decolorazione, visto che é fatta sempre con i perossidi, non é un toccasana per i capelli, ma certo dipende sempre dall'esperienza e dalla bravura del parrucchiere. I capelli ricci sono anche piú delicati di quelli lisci (perché per essere ricci hanno i ponti aperti). Il mio consiglio é se il colore naturale é molto piú chiaro della tinta che ha ora beh, la ricrescita é orrenda, specie quando arriva a metá lunghezze, e quindi consiglierei di mettersi nelle mani di un bravo parrucchiere. Poi se i capelli vengono nutriti e curati, magari con la cheratina idrolizzata, si dovrebbero riprendere in fretta. Se invece la tua ragazza ha un castano scuro, allora non vale la pena di sottoporre i capelli al decapaggio, visto che sono ricci e lo stacco di colore si vedrebbbe di meno li farei crescere senza piú fare tinte.
Purtroppo il nero é un colore fetente da mandare via. Dille di non fare tinte piú chiare per cercare di mandare via il nero perché é un disastro, ci ho provato io una volta dopo un henné nero che mi faceva sembrare una strega, ma il risultato é stato che i capelli neri sono rimasti tali e quali mentre la mia ricrescita castana si é schiarita dando pure sull'arancione.....[B)] Per cui era ancora peggio!!!!
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo raccar
personalmente sono sempre dell'avviso che quando si desidera tornare al colore naturale dei propri capelli la cosa più semplice e meno dannosa da fare è avere pazienza attendendo che la tintura si scarichi e che i capelli ricrescano tornando all'origine anche se, se sono stati fatte molte colorazioni, è probabile che il colore naturale non sia più quello al 100 %.
Diversamente, se lo stacco della ricrescita non piace o non si ha voglia di aspettare allora bisogna rivolgersi ad un parrucchiere oltre che preparato anche coscienzioso perchè ho visto degli scempi che fanno davvero incavolare.
Una via alternativa potrebbe essere effettuare una colorazione il più vicino possibile a quella naturale in maniera tale che la ricrescita non dia troppo nell'occhio e permettendo, quindi, il ritorno graduale senza traumi.

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
il decappaggio funzionarebbe solo se è la prima volta che fa una tintura nera... se è molto che se li tinge rischierebbe di ritrovarsi con le punte nere e all'attaccatura castano... l'unico modo è quello detto da cleopatra, farsi fare una tintura di un castano molto simile al suo in modo tale da non notare la ricrescita, bisogna però dire che questo comporta ad una leggera decolorazione per far si che prenda il colore castano.. è sempre dannoso per i capelli, però se è sicura che è l'ultima volta che si fa una tinta, opterei per questa soluzione..