eh domanda che ormai ho fatto tante volte

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
ciao a tutti voglio riproporre una domanda che mi assilla da tempo, praticamente quasi ogni giorno trova dei capelli sul cuscino, non tipo capellini, cioè trovo capelli normali e questo mi da molto fastidio, non è che ne trovi una grande quantità però mi rompe questa cosa(scusate il tono), da cosa può dipendere questo fatto?dal troppo movimento nel sonno? o cosa? grazie della comprensione

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
ciao a tutti voglio riproporre una domanda che mi assilla da tempo, praticamente quasi ogni giorno trova dei capelli sul cuscino, non tipo capellini, cioè trovo capelli normali e questo mi da molto fastidio, non è che ne trovi una grande quantità però mi rompe questa cosa(scusate il tono), da cosa può dipendere questo fatto?dal troppo movimento nel sonno? o cosa? grazie della comprensione

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro baruc,
i capelli normali che ti cadono sono telogeni maturi, cioé capelli che hanno finito il loro ciclo vitale. Forse si staccano nel sonno quando giri il capo sul cuscino, ma si sarebbero staccati ugualmente con la pettinata mattutina....
Tieni anche presente che questo è periodo di effluvio stagionale, in cui cioé si tende a perdere più capelli del solito.
baci

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
grazie mille però non è solo in questo periodo che li noto mah speriamo bene non voglio essere allarmante , grazie lo stesso del consiglio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro baruc,
se noti una caduta piuttosto abbondante al di là del cuscino, potrebbe essere un effluvio per qualche carenza di vitamine o minerali, a prescindere da quello stagionale. Sei in cura da un dermatologo?
baci

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
ringrazio tutti ma devo dirti che il mio caso è un pò particolare.
cioè ero in cura sotto un primo dermatologo che mi prescrisse tricoxen lozione e shampoo biothymus m da fare 3 mesi questa cura.
io pensavo che in tre mesi passasse tutto ma poi ho interrotto e mi so gettato subito sulla fina e minoxidil galenico perchè pensavo si risolvesse tutto in un paio di mesi, poi ho scoperto che questa è una cura a vita e adesso ha paura ad interromperla tutto qui

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io anke quando mi sveglio trovo i capelli sul cuscino...anke quando passo la mano sui capelli bagnati molti mi rimangono appicicati sulla mano...

il dermatologo mi ha prescritto una cura di aminoacidi di anacaps per un mese..io il mese l'ho finito e ora ne sto prendendo cmq altre x il mantenimento...
e poi mi ha prescritto lo shampo liperol tutti i giorni e il sebiprox una o 2 volte a settimana x il sebo in eccesso...

io cmq ho 17 anni...e oramai mi sono rassegnato perkè so ke ho un alopecia androgenetica imminente..si vede,sulle tempie di capelli ce ne son di meno,il sebo e il prurito è un altro segno...e anke la fontanella sulla testa è un altro...
se tra un po di anni posso confermare la mia teoria allora mi darò alla fina pure io...[:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Ale
non devi affatto rassegnarti. Una cosa è quello che credi di avere, un'altra è quello che hai realmente! [;)]
Se il dermatologo che ti ha visitato ha ritenuto che il problema non fosse legato all'alopecia androgentica evidentemente è così. I capelli che ti cadono in questo periodo possono benissimo dipendere dall'effluvio stagionale. E' la prima volta che ti capita?
Non è affatto vero che il sebo ed il prurito sono un segno di aga...a volte si accompagnano a questa patologia ma non è stata dimostrata nessuna correlazione. Inoltre moltissime persone, anche senza problemi di caduta, soffrono di questi disturbi dello scalpo che possono avere tante origini diverse. Prova con gli shampoo che ti sono stati prescritti e vedi come ti trovi.

X baruc
l'auto-medicazione non è mai una cosa positiva perchè si rischia di utilizzare prodotti che non sono adatti al nostro caso. Forse sarebbe meglio tornare dal dermatologo per esporgli i tuoi dubbi!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro Ale
non devi affatto rassegnarti. Una cosa è quello che credi di avere, un'altra è quello che hai realmente! [;)]
Se il dermatologo che ti ha visitato ha ritenuto che il problema non fosse legato all'alopecia androgentica evidentemente è così. I capelli che ti cadono in questo periodo possono benissimo dipendere dall'effluvio stagionale. E' la prima volta che ti capita?
Non è affatto vero che il sebo ed il prurito sono un segno di aga...a volte si accompagnano a questa patologia ma non è stata dimostrata nessuna correlazione. Inoltre moltissime persone, anche senza problemi di caduta, soffrono di questi disturbi dello scalpo che possono avere tante origini diverse. Prova con gli shampoo che ti sono stati prescritti e vedi come ti trovi.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

grazie cleopatra..mi sn già + rassicurato...spero veramente di sbagliarmi...cmq continuerò con questi shampi e vedrò intanto se la situazione del prurito migliora[;)]
cmq nn è proprio la prima volta ke mi capita perkè ricordo ke l'estate passata notai la stessa cosa...

cmq ho aperto un nuovo topic qui dove spiego megli la situazione..
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19263