Egitto: molestato 98% di straniere

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

Ricerca 'Centro diritti donne' propone telecamere in strada

(ANSA) - IL CAIRO, 19 AGO - Il 98% delle donne straniere che visitano o vivono in Egitto subisce molestie sessuali di vario genere. Lo rileva una ricerca egiziana.Dallo studio del 'Centro egiziano per i diritti delle donne' emerge che il 66,1% ha tratto dall'esperienza negativa un'impressione sgradevole della societa'egiziana ma non al punto da evitare di tornare a visitare il Paese. Solo il 7% ha dichiarato di non avere intenzione di tornare in Egitto. Il centro propone cosi' di installare telecamere nelle strade.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

Ricerca 'Centro diritti donne' propone telecamere in strada

(ANSA) - IL CAIRO, 19 AGO - Il 98% delle donne straniere che visitano o vivono in Egitto subisce molestie sessuali di vario genere. Lo rileva una ricerca egiziana.Dallo studio del 'Centro egiziano per i diritti delle donne' emerge che il 66,1% ha tratto dall'esperienza negativa un'impressione sgradevole della societa'egiziana ma non al punto da evitare di tornare a visitare il Paese. Solo il 7% ha dichiarato di non avere intenzione di tornare in Egitto. Il centro propone cosi' di installare telecamere nelle strade.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

Ricerca 'Centro diritti donne' propone telecamere in strada

(ANSA) - IL CAIRO, 19 AGO - Il 98% delle donne straniere che visitano o vivono in Egitto subisce molestie sessuali di vario genere. Lo rileva una ricerca egiziana.Dallo studio del 'Centro egiziano per i diritti delle donne' emerge che il 66,1% ha tratto dall'esperienza negativa un'impressione sgradevole della societa'egiziana ma non al punto da evitare di tornare a visitare il Paese. Solo il 7% ha dichiarato di non avere intenzione di tornare in Egitto. Il centro propone cosi' di installare telecamere nelle strade.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
azz dag sei meglio dell'ANSA ultimamente!! che hai fatto? sei in ferie e hai molto tempo libero?...un pò monotematiche però [:D]
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


Batgirl mi ha detto di dare notizie in ambito Sesso perchè a Lei molto gradite

[:)]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
E perchè, Dag, qui una donna non è continuamente molestata?

Io credo di sì, è solo che ormai ci siamo abituate...

Torno a piangere in bagno...
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
La scorsa estate ho fatto una vacanza in Egitto, non ho assistito ad atti di molestie sessuali nei confronti di turiste straniere e non ne ho nemmeno sentito parlare.

Forse perchè mi trovavo all'interno di un villaggio turistico, il personale locale impiegato nella struttura era composto da soli uomini (fatta eccezione per gli animatori ed i responsabili che invece erano italiani) e di certo ci pensavano due volte prima di commettere qualche sciocchezza che avrebbe potuto costare il prezioso posto di lavoro.

Comunque...io mi trovavo nella parte meridionale del paese ed aggirandomi per le strade della vicina cittadina di El Quser non mi è stato difficle capire quanto possa essere viziato l'aproccio con il sesso per gli uomini e per le donne di quei luoghi, approccio fortemente condizionato ed inibito dalla dottrina religiosa.

Nel Sud dell'Egitto prevale ancora una concezione arcaica e maschilista della società, la maggior parte delle donne sono scarsamente emancipate, non guidano l'auto, non studiano, non lavorano, a loro è riservato il ruolo di massaie e di madri.
Circolano per le strade con veli che nascondono interamente il corpo senza lasciare intravedere nulla, stesso discorso vale nache per la testa ed il volto anch'essi ricoperti. Non oso poi immaginare quali possano essere i precetti ed i divieti imposti dalla religione in materia di rapporti carnali.

Abituati a questo stereotipo di donna e di costumi sessuali molto rigidi, potete immaginare cosa può scatenare negli ormoni di un maschio egiziano la vista di una turista occidentale vestita con pantaloncini corti e reggiseno, magari di carnagione chiara e capelli biondi....





 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
hai detto tutto Gero,

Ad esempio al Cairo la situazione è pesante per le ragazze occidentali che vanno in giro non velate e non accompagnate da un uomo. La cosa più comune sono versacci di tutti i tipi indirizzati verso la donna per attirare la sua attenzione, a volte toccano anche (in autobus ecc..) ed è pure successo che di nascosto le fanno vedere il pene [xx(]

a mio avviso ciò non è colpa degli egiziani ma della società dominata dalle regole religiose. Così che per un ragazzo egiziano è quasi impossibile avere amiche e confrontarsi con l'altro sesso. Se poi parliamo di sesso, è d'obbligo aspettare il matrimonio che oggi è diventato un traguardo difficilissimo da raggiungere data la mancanza di soldi per comprarsi una casa. Cosi molti ragazzi ultra trentenni non hanno mai neanche baciato una ragazza sulla guancia [B)]
Oltretutto anche la masturbazione è malvista, considerata prima di tutto un peccato e poi una pratica da ragazzini e può suscitare notevoli sensi di colpa in chi la pratica.

Facile quindi capire il loro comportamento perverso verso le ragazze occidentali.

per quanto riguarda il sesso dopo il matrimonio anche lì vigono notevoli restrizioni.
SI agli anticoncezionali (anche se non tutti la pensano allo stesso modo), posizioni varie, depilazione obbligatoria sia per l'uomo che per la donna (imposta dalla religione).
NO a sesso orale (è ancora un tabù), sesso anale (vietato dalla religione), sesso durante le mestruazioni (vietato dalla religione), sesso di giorno durante il mese sacro del Ramadan (restrizione religiosa).

SI all'infibulazione parziale (e a volte totale) della donna, e alla circoncisione dell'uomo (queste sono tradizioni, non contemplate dalla religione).
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Strano perché quando ero al Marocco, vedevo i risotranti pieno di uomini e nessuna donna.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Gordon :

NO a sesso orale (è ancora un tabù), sesso anale (vietato dalla religione), sesso durante le mestruazioni (vietato dalla religione), sesso di giorno durante il mese sacro del Ramadan (restrizione religiosa)


I magrebini e gli egiziani tanto si rifanno quando vengono in Italia.... allora gli usi islamici li dimenticano mooolto rapidamente.

[:p]