efluvio da 10 anni!

bobobo

Utente
7 Dicembre 2005
10
0
5
Dottre buongiorno!
Bellissimo forum. Prego un consiglio.
Situazione: femmina, 31anni, da quando ho 19 che mi cadono i capelli in quantità, diradati uniformemente, cuoio capelluto sensibile, forfora se non uso Vitaoil di bilba o restivoil, niente cisti ovariche, niente pelosità, niente anemia, vita stressante (2 figli + lavoro), dal test sul sito risulta efluvio.

Domanda: vedo i miei capelli diradati in confronto a come erano 4-5 anni fà, devo fare esami specifici? Dal dermatologo? Alla mutua o privato?

Grazie in anticipo

bobobo

Utente
7 Dicembre 2005
10
0
5
Dottre buongiorno!
Situazione: femmina, 31anni, da quando ho 19 che mi cadono i capelli in quantità, diradati uniformemente, cuoio capelluto sensibile, forfora se non uso Vitaoil di bilba o restivoil, niente cisti ovariche, niente pelosità, niente anemia, vita stressante (2 figli + lavoro), dal test sul sito risulta efluvio.

Domanda: vedo i miei capelli diradati in confronto a come erano 4-5 anni fà, devo fare esami specifici? Dal dermatologo? Alla mutua o privato?

Grazie in anticipo

bobobo

Utente
7 Dicembre 2005
10
0
5
Dottre buongiorno!

Grazie in anticipo

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Dermatolo esperto in capelli e di corsa.......
Se ci dici di dove sei possiamo consigliarti un buon dermatologo nella tua zona

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao bobobo
In attesa della risposta del medico ti do il mio benvenuta su ieson!
Poichè soffri di caduta da tanti anni è probabile che il tuo sia un effluvio che con il tempo si è cronicizzato. Non hai mai fatto una visita da un dermatolo esperto in tricologia? La tua caduta è costante o avviene solo in particolari periodi dell'anno?
Le analisi base utili in tricologia sono le seguenti: emocromo, zinchemia, cupremia, ferritina, sideremia, vit B12, Ves, colesterolo tot, magnesiemia, acido folico e per la tiroide TSh, FT3 e FT4...falle il prima possibile e poi pista i risultati così possiamo commentarle insieme. La loro indagine è importante per stabilire se ci sono delle eventuali carenze da integrare.
Alla base di tutto comunque c'è la ecessita di una corretta diagnosi perchè la caduta, soprattutto in una donna, può essere causata da tanti motivi e generalmente, rimuovendo la causa scatenante, si guarisce!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]