effulvio estivo..non mi è chiaro!!!!

aspiterina

Utente
23 Febbraio 2006
56
0
65
è normale per chi affetto da AA vedere o credere di vedere un netto peggioramento nei 3/4 mesi estivi??? ho un amico che d'inverno è si un po diratato ma devi proprio metterti li per capire che ha il problema..mentre in estate sembra un altro, capelli diradatissimi..leggeri, scoloriti e sembra quasi una noce di cocco sotto la luce!!! come cura usa il proscar 1/4 e ogni tanto la fina da 56 euri...io sinceramente da fine giugno ad oggi gia lo vedo piu coperto..ma lui dice di no...capisco che la psiche umana vince sempre su tutto..quindi non insisto mai.

da alcune parti leggo che sia normale..vorrei un vostro parere per rinkuorarlo...nn esce piu di casa per capirci.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao aspiterina
è molto probabile che il tuo amico abbia un effluvio stagionale che, inevitabilmente, sovrapposto all'aga in corso tenda a peggiorare, visivamente, la situazione. E' un fenomeno del tutto normale che ha una durata media e che è reversibile, come tu stesso hai constatato dicendo che d'inverno la situazione è migliore.
Inoltre d'estate, con il caldo, il sudore e lo stress generale è normale che la capigliatura, anche per chi non ha problema di caduta, subista un leggero peggioramento.
Digli di stare tranquillo e di godersi il sole e le vacanze. [;)]

Baci
Cleopatra....[:)]

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
ma cosa si puo' usare per contrastare un effluvio estivo? io uso il minox 5% industriale ma nn so' se faccio bene...

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
è possibile che gli effluvi stagionali si trasformino in cronici??? se passo la mano tra i capelli me ne cadono tantissimi e se continuassi diventerei calvo nel giro di poke ore.....uso locoidon da tre mesi ma nulla ......la caduta è cominciata oltre tre mesi fa....nn so ke fare....tra l'altro la mia cura prevede integratori contro l'effluvio....(leggetela sotto)...ke faccio?

16 Novembre 2005
248
0
165
non me ne parlate... anche io tra estate e autunno sciupo tutti i progressi fatti nei mesi invernali... sono molto depressa per questo e ogni volta ho paura perché non so fino a dove si spingerà l'effluvio. Cosa si può fare?

calvizie

Utente
17 Luglio 2008
17
0
5
volevo fare una domanda...ma i capelli che spuntano dopo l'effluvio come sono?...capelli veri e propri o capelli un pò più sottili?
è da metà maggio che ho un effluvio...ma da qualche settimana ho notato un rinfoltimento...ma nn sono capelli come prima...:(