Effulvio e vertex

nontelodico

Utente
14 Ottobre 2023
2
0
5
Salve volevo fare alcune domande
Premetto che ho 17 anni ho tanti capelli e molto molto lunghi.
Ultimamente ho notato che quando ho i capelli bagnati o sporchi(un po' unti) il vertex appare più visibile mentre quando sono asciutti appena lavati soprattutto il cuoio capelluto è quasi invisibile.Vorrei sapere se la visibilità del vertex può dipendere dalla pettinatura,se dovrei valutare un vertex con capelli appena asciutti(anche se sembrano prendere più volume gonfiarsi) e se il cuoio capelluto durante gli effulvi stagionali può risultare leggermente più diradato (perdo tantissimi capelli di ogni spessore lunghezza)E un ultima cosa ho notato anche qualche capello che cadeva diciamo con delle pieghe non so come spiegare
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Il cuoio capelluto tutto,ma ancor più il vertex per via della differente direzione che prendono i capelli (da quì le rose o girelli),va valutato da asciutto a capello pulito e con luce naturale...bagnato,flash o luci artificiali falsano la realtà dei fatti...più che altro leggo che lamenti caduta di capelli di differente qualità di cui alcuni "con pieghe " (se sono più simili a peli,di pigmentazione diversa e sottili ,sono capelli in fase di involuzione) ,quindi ti consiglierei una visita con dermatoscopia per fugare ogni dubbio ...hai casi di aga in famiglia?
 

nontelodico

Utente
14 Ottobre 2023
2
0
5
Nonno materno e padre nordwood 4 5 nonno paterno 0 a 70 anni madre nonne niente,i capelli che noto caduti con pieghe sono veramente pochi rispetto agli altri non cadono quasi mai,inoltre sono molto lunghi forse leggermente più sottili ma in generale ho capelli spessissimi neri capelli più sottili marroni un po' di tutto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Nonno materno e padre nordwood 4 5 nonno paterno 0 a 70 anni madre nonne niente,i capelli che noto caduti con pieghe sono veramente pochi rispetto agli altri non cadono quasi mai,inoltre sono molto lunghi forse leggermente più sottili ma in generale ho capelli spessissimi neri capelli più sottili marroni un po' di tutto
cadono col bulbo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Salve volevo fare alcune domande
Premetto che ho 17 anni ho tanti capelli e molto molto lunghi.
Ultimamente ho notato che quando ho i capelli bagnati o sporchi(un po' unti) il vertex appare più visibile mentre quando sono asciutti appena lavati soprattutto il cuoio capelluto è quasi invisibile.Vorrei sapere se la visibilità del vertex può dipendere dalla pettinatura,se dovrei valutare un vertex con capelli appena asciutti(anche se sembrano prendere più volume gonfiarsi) e se il cuoio capelluto durante gli effulvi stagionali può risultare leggermente più diradato (perdo tantissimi capelli di ogni spessore lunghezza)E un ultima cosa ho notato anche qualche capello che cadeva diciamo con delle pieghe non so come spiegare
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/ giusto per farti capire cos'è e l'entità di una normale perdita giornaliera

se hai voglia rispondi a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/

posta foto come seguendo le indicazioni