effluvium

mr sfigato

Utente
31 Marzo 2005
27
0
15
Salve a tutti, sono un ragazzo di 32 anni senza casi di alopecia in famiglia, in tre mesi si sono dimezzati tutti i capelli, tutto e cominciato dopo una dieta dimagrante incominciato durante l'estate.
ora la caduta si è arrestata ma ricrescita niente.
Mi sono rivolto da un dermatologo esperto in tricologia che mi ha dato delle lozioni che faceva lui a base di minoxdil e delle pasticche di vitamine (cistina, tiamina e altre).
Il risultato è stato che mi sono riempito di peli su tutto il corpo orecchie comprese (i peli vellus si sono trasormati in peli neri) e tutto solo dopo un mese e mezzo che stavo assumendo le sue lozioni.
ora ho abbandonato la cura dei capelli (uso solo uno shampoo delicato e idrocortisone 2 volte settimana)e mi sono concentrato su come liberarmi dei peli.
Il dermatologo si è giustificato dicendomi che se voglio i capelli devo volere pure i peli (se mi avesse visitato bene forse non avrei questo ulteriore dannao).

Chi mi può aiutare, accetto qualsiasi consiglio.

mr sfigato

Utente
31 Marzo 2005
27
0
15
Salve a tutti, sono un ragazzo di 32 anni senza casi di alopecia in famiglia, in tre mesi si sono dimezzati tutti i capelli, tutto e cominciato dopo una dieta dimagrante incominciato durante l'estate.
Mi sono rivolto da un dermatologo esperto in tricologia che mi ha dato delle lozioni che faceva lui a base di minoxdil e delle pasticche di vitamine (cistina, tiamina e altre).
Il risultato è stato che mi sono riempito di peli su tutto il corpo orecchie comprese (i peli vellus si sono trasormati in peli neri) e tutto solo dopo un mese e mezzo che stavo assumendo le sue lozioni.
ora ho abbandonato la cura dei capelli (uso solo uno shampoo delicato e idrocortisone 2 volte settimana)e mi sono concentrato su come liberarmi dei peli.
Il dermatologo si è giustificato dicendomi che se voglio i capelli devo volere pure i peli (se mi avesse visitato bene forse non avrei questo ulteriore dannao).

mr sfigato

Utente
31 Marzo 2005
27
0
15

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Vedo che sei riuscito a trasferire la discussione qui.
Complimenti!!!
Cmq, devi dirci cosa vuoi precisamente: liberarti dei peli sul corpo?
E se puoi darci più dettagli,ti dico che sarebbe meglio.
Speriamo che il dottore Gigli ti possa rispondere.
Saluti!!![;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Dacci qualche altra informazione sul tiopo di diradamento, l'eta' etc.E' strano il fenomeno che descrivi in quanto l'uso di un topico e di vitamine non dovrebbe dare i side da te riportati.Dettagliaci mehglio anche la terapia seguita.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
I peli sulle orecchie potrebbero essere risultato di minox, anche se il periodo di uso è assai corto;ma, veramente per le altre cose sono stupita come il dottore Gigli.[:O]

mr sfigato

Utente
31 Marzo 2005
27
0
15
Più che dieta dimagrante è stata la mancanza di tutto dalle proteine alle vitamine inoltre l'aggiunta di molta attività fisica e disidratazione. insomma in 2 mesi ho perso 12 kg.
I capelli si sono sfoltiti molto ma ancora ne sono rimasti in testa.
la caduta e incominciata a fine agosto ed e terminata all' inizio di febbraio.
Verso novembre ne perdevo a centinaia ora solo una decina.
Le lozioni le ho usate per un mese e mezzo, e dalla fine di novembre ho incominciato a mangiare regolarmente quindi non so se l'arresto della caduta sia dovuta alle lozioni o alla alimentazione.
per quanto riguarda le lozioni il medico che me le ha vendute (non mi ha chiesto nemmeno di fare le analisi del sangue) ha detto che erano a base di minoxidil, ma ora che mi è successo questo non so cosa stava dentro.
Nelle capsule invece c'erano sostanze come cistina, tiamina, molibideno, ferro zinco ecc.

Per i capelli ora sto usando solo due volte alla settimana l'idrocortisone scalpicid lozione, e triderm shampoo a cui aggiungo un pò di nizoral scalp fluid.

Il medico che mi ha venduto l'ho trovato su internet www.pastoreandrea.it

ora la cosa che voglio e liberarmi dei peli. mi hanno detto che la depilazione laser in realtà non è neanche definitiva ma i peli ricrescono lo stesso.
Comunque l'effluvi da stress come si cura? sui vari siti sta scritto che bisogna allontanare la causa che l'ha generata.

Saluti e grazie a chi mi risponde

mr sfigato

Utente
31 Marzo 2005
27
0
15
Intendevo dire che il medico che mi ha venduto le lozioni maledette l'ho trovato su internet www.pastoreandrea.it.
Molto propabilmente nelle capsule ci doveva essere qualche sostanza visto che i peli mi sono creciuti anche nsulle spalle, equelli di altre parti del corpo sono diventati più neri e lunghi.
le lozioni le usavo due volte al giorno e le capsule che erano di colore diverso prima di pranzare e cenare.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Senza vonoscere la composizione della lozione ti aiuto poco , il minoxi raramente da side di questo tipo ed in maniera importante.Ricontatta il medico.
saluti