Effluvium telogen

pilot

Utente
7 Febbraio 2018
1
0
5
salve a tutti,
Sono un ragazzo di 24 anni. Nel mese di OTTOBRE ho notato un'abbondante caduta di capelli che ha interessato la parte alta della testa e la zona delle tempie; notavo ciò quando passavo la mano sul cuoio (ne cadevano 3 o 4 a passata) ma soprattutto quando li lavavo.
Devo dire che settembre, ottobre e novembre sono stati mesi in cui ho sofferto di ansia e preoccupazione dovuti a delusioni varie ed agli impegni universitari.
Ho iniziato, i primi di dicembre, ad utilizzare uno shampoo anticaduta della Ducray e degli integratori in capsule della Ducray (reactive).
A fine dicembre ho consultato un dermatologo che mi ha diagnosticato Telogen Effluvium e che mi ha prescritto Dermosile lozione forte (per equilibrare la produzione sebacea che nel mio caso era veramente alta e per eliminare eventuali funghi responsabili del prurito e del dolore al cuoio capelluto), shampoo Biomineral 5 alfa e Deltacrin WNT spray.
Io in realtà ho sempre preso solamente gli integratori della Ducray e utilizzato lo shampoo anticaduta ma non ho ancora preso il resto. Oggi ho acquistato dalla farmacia la lozione forte Dermosile e ho intenzione di provarla.

Da un mese a questa parte ho notato:
a)caduta dei capelli quasi arrestata (li perdo un po' solo quando li lavo ma quando ci passo la mano non più);
b)PRURITO e DOLORE al cuoio capelluto quasi inesistenti.
c) RICRESCITA dei capelli ancora a zero.

la mia domanda è: c'è qualcuno che, per propria esperienza personale o per esperienza di amici/familiari, mi può confermare che dopo la fase di telogen effluvium I CAPELLI RICRESCONO almeno in parte? E sulle tempie?
Se fosse possibile gradirei la risposta di UOMINI perché so che le donne hanno maggiori probabilità di ricrescita dei capelli dopo Effluvium Telogen.

PS dalle analisi che ho effettuato non sono carente di ferro o ferritina.