effluvium telogen & lozioni cortisoniche

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve
leggendo le terapie d'affrontare in caso di effluvium telogen , si parla sempre di lozioni cortisoniche da applicare regolarmente , per accelerare il processo di anagen dei capelli

ora qual'è il miglior prodotto in questi casi?
controindicazioni ?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve
leggendo le terapie d'affrontare in caso di effluvium telogen , si parla sempre di lozioni cortisoniche da applicare regolarmente , per accelerare il processo di anagen dei capelli

controindicazioni ?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve

controindicazioni ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
I piu' usati sono locoidon e scalpicin si usano sotto controllo medico per periodi prestabiliti
saluti

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
I piu' usati sono locoidon e scalpicin si usano sotto controllo medico per periodi prestabiliti
saluti

Grazie
ci sono effetti collaterali ? i tempi medi di trattamento ?
ricadute successive in caso di sospensione ?

mi dispiace disturbarla sempre con domande e domande :) ma è l'unico modo per informarsi :)

invito anche tutti gli utenti che lo usano o l'hanno usato,
a postare i loro risulti sul recupero , e sui tempi (sopratutto in caso di effluvi)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
abitualmente non ci sono side , non ci sono tempi medi si valuta caso xcaso, le sospensioni vanno fatte gradualmente
saluti

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
ma con una simile patologia , durante la terapia con lozioni cortisoniche , conviene rasare i capelli per far meglio assorbire la lozione ?

e in generale , durante un effluvio conviene rasare i capelli ,dando cosi un possibile aiuto per velocizzare il recupero della fase anagen?

anticipatamente ,Grazie.

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Gia , ma per rasarli , io intendo a zero :)
e poi rasato , fra un mese , come faccio la visita da lei ? :)
è importante se i capelli sono corti durante una visita e per i dovuti esami del caso ? :/

e l'ultima cosa importante è
l'applicazione : posso metterlo , devo , in tutta la testa ?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
locoidon la concentrazione di cortisone a quanto ho capito è 0,1

mentre scalpicin 0,5

e in parole povere , avrei fatto una fesseria a prendere il locoidon :/

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no ma l'idrocortisone presente nel locoidon è diverso da quello dello scalpicin: quello del locoidon è idrocortisone butirrato che è più potente dell'idrocorisone dello scalpicin..

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Danny
no ma l'idrocortisone presente nel locoidon è diverso da quello dello scalpicin: quello del locoidon è idrocortisone butirrato che è più potente dell'idrocorisone dello scalpicin..

ah , bene

ma in poche parole , dove agisce l'idrocortisone ?
perchè è consigliato nell'effluvio?..mi piacerebe saperlo :/

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ottimizza ilcvatagen desincronizza il ciclo follicolare aumenta la captazione di zuccheri da parte dei bulbi.
saluti

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Ottimizza ilcvatagen desincronizza il ciclo follicolare aumenta la captazione di zuccheri da parte dei bulbi.
saluti

Capito...Grazie !