effluvium ed androgenetica....

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
Ciao,
ho 20 anni e in questo periodo sono colpito da un effluvio con sottostante a.a......il deramtologo mi ha detto di star tranquillo perkè lui dice,son coperto dal propecia ke assumo da più di un anno e ke mi aveva perlomeno arrestato la caduta...ora assumo anke minoxidil ma vorei kiedere....in genere è difficile riassumer i capelli caduti con l'effluvio e sottostante a.a.?....

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
Ciao,
ho 20 anni e in questo periodo sono colpito da un effluvio con sottostante a.a......il deramtologo mi ha detto di star tranquillo perkè lui dice,son coperto dal propecia ke assumo da più di un anno e ke mi aveva perlomeno arrestato la caduta...ora assumo anke minoxidil ma vorei kiedere....in genere è difficile riassumer i capelli caduti con l'effluvio e sottostante a.a.?....

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
Ciao,

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
L'effluvio è una situazione transitoria,un maggior numero di capelli si trova in fase telogen.Il tentativo terapeutico è proprio quello di contenere la miniaturizzazione allungando la fase anagen,in questo modo la percentuale di telogen diminuisce e conseguentemente anche l'effluvio.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Liam, sapresti dire che fattore ha scatenato il tuo effluvium? Abbiamo sul forum un utente di nome Sfolto, che ,se non sbaglio, ha avuto lo stesso problema tuo. Guarda le sue foto sull'album fotografico per capire come funziona la terapia. Cmq, non dimenticare che in dermatologia ogni caso è un caso. Come detto in una della firme:eek:gni androgenetica ha la sua storia.
Ciao e facci sapere come va la terapia.

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
causa scatenante l'effluvio..nn ne ho idea....il dermatologo parlava di stress ma negli ultimi 9 mesi nn son mai stato cosi rilassato...cmq ho riscontrato il medesimo problema lo scorso anno in questo stesso periodo...solo ke nn son mai riuscito a capire se avevo ripreso i capelli persi lo scorso anno oppure no....ho visto sfolto....cmq in questo momento credo di star meglio di lui anke dopo i suoi 6 mesi di terapia...poi in questi giorni l'effluvio sta diminuendo...ma il fatto è ke vedo un po di capellini sul cuscino..e allora mi vien ancor di più il panico xkè nn so se è x il minox ke magari sta facendo cader i capelli più brutti per sostituirli con più forti...oppure se invece va avanti la miniaturizzazione...brutta faccenda..