effluvium e tricodinia

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Ciao a tutti, ma l'effluvium con tricodinia finisce prima o poi? Io ce l'ho da più di tre settimane e non ce la faccio più! Soffro di t.e. cronico ma è la prima volta che ho anche dolore al cuoio capelluto... Devo aggiungere che in questo periodo sono anche fortemente debilitata, sto anche combattendo contro un'infezione da candida... Insomma, il morale è proprio basso!!!

Grazie a tutti,
fra

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Ciao a tutti, ma l'effluvium con tricodinia finisce prima o poi? Io ce l'ho da più di tre settimane e non ce la faccio più! Soffro di t.e. cronico ma è la prima volta che ho anche dolore al cuoio capelluto... Devo aggiungere che in questo periodo sono anche fortemente debilitata, sto anche combattendo contro un'infezione da candida... Insomma, il morale è proprio basso!!!

Grazie a tutti,
fra

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15

Grazie a tutti,
fra

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
stai tranquilla e insisti con la cura , l'infezione potrebbbe averti peggiorato le cose tempoiraneamente.
salyuti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Fra,
la tricodinia passa, non preoccuparti. Certo lo so è fastidiosissima, anche a me a volte ritorna...[B)]
Comunque di solito passa con il Locoidon, a me personalmente con l'Ell Cranell Alpha.
devi cercare di stare il più serena possibile, prendi fermenti lattici (io mi bevo un'actimel tutte le mattine e sto benissimo). Controlla il ferro, quando avevo il ferro basso mi è venuto di tutto, specialemnte per quanto riguarda le micosi.
Ti auguro davvero di riprenderti in frettisima![X]
Un abbraccio.

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
Grazie dott. Gigli per le sue parole, quello che mi chiedo è: potrò recuperare qualcosa dei capelli persi in questo periodo?
Ho fatto anche dei test per le intolleranze e ora sto facendo una dieta molto severa (no latte e derivati, no the - caffè - cioccolato, no alimenti contenenti nichel), spero che aiuti a riequilibrare un organismo che al momento sembra un po' devastato!

Grazie ancora dott. Gigli,

ciao a tutti, fra

frapiz

Utente
16 Giugno 2006
42
0
15
grazie anche a te Claudia, proprio ieri sono andata a fare le analisi e quindi verificherò. Comunque l'integrazione di ferro rientra nella cura datami dal dott. Campo, lo devo prendere due volte alla settimana ma magari questo è un periodo in cui me ne serve di più... Mah! La prossima settimana ho anche appuntamento con un omeopata... Dopo mi resta solo lo sciamano!

un abbraccio, fra