EFFLUVIUM CRONICO

mozia

Utente
5 Ottobre 2015
2
0
5
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum perché sono convinta che troverò dei suggerimenti utilissimi per risolvere questo problema.
1-Ho una fortissima caduta da circa 6 anni, un effluvium cronico con una parziale perdita di peli su tutto il corpo, ho la tiroidite cronica autoimmune (Hashimoto).
2-Nessuna lozione/cura ha fatto effetto eccetto il cortisone via orale
3-Ho fatto 2 PRP e in concomitanza sono rimasta incinta e la caduta si è miracolosamente arrestata per 9 mesi.
4-Dopo il parto e con l’allattamento da 5 mesi st perdendo tantissimi capelli, 600-700 circa ogni lavaggio e circa un centinaio al giorno. Cadono a ciuffi.
DOMANDE:
-E’ possibile che non ci sia alcun farmaco che possa arrestare la caduta eccetto il cortisone che non si può assumere a lungo?
-Quale medico potete suggerirmi competente in materia?
La mia chioma era fluente, ora mi ritrovo con meno della metà dei capelli, secchi come fossero paglia.
Grazie in anticipo per l’aiuto.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dott Gigli / dott Marliani
la causa principale rimane comunque la patologia tiroidea che può portare alopecia o forti perdite di capelli (anche a ciocche) .Non credo che in questi casi il prp possa essere d'aiuto,ma attendiamo il responso del doc ;-)
 

mozia

Utente
5 Ottobre 2015
2
0
5
La ringrazio dottore.
Ho già prenotato una visita con lei a Torino, ma purtroppo devo attendere il 15/12/2015. Non c'è modo di incontrarla prima?
Grazie.
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
CMQ dopo il parto è normale avere un effluvio anche forte come è normale ducato che questo stato di grazia rante la gravidanza avere dei capelli forti , peccato che questo stato di grazia duri troppo poco [:D]
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
CMQ dopo il parto è normale avere un effluvio anche forte come è normale durante la gravidanza ,avere dei capelli forti , peccato che questo stato di grazia duri troppo poco