Effluvio?

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao e scusate se magari non è la sezione giusta, ma voglio dei chiarimenti. Da ieri sera (dopo la doccia, stranamente non ne ho visto cadere nemmeno uno tra doccia e asciugatura)fino ad ora noto che mi cadono abbastanza capelli, pochi lunghi e mentre i corti (5 cm circa) sono di più, non mi sembrano miniaturizzati perchè hanno praticamente lo stesso diametro di quelli lunghi che ne cadono pochissimi (10 al gg circa), quindi mi son chiesto non è che sarà una cosa per cui preoccuparsi? Non vorreo che stessero cadendo prima del dovuto... so appunto che questo è periodo di effluvio ma mi preoccupa il fatto che questi sono perlopiù corti, e poi fino a ieri pomeriggio assistevo a una caduta normale, oddio sempre vedendo anche questi capelli qua. Però ora sono un po' di più, sembrano proprio più deboli:(
Come alimentazione mi curo, soffro di dermatite anche se non troppo forte, non vorrei sorvolare magari una cosa da tenere sotto controllo ma nemmeno allarmarmi per nulla...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
In teoria l'effluvio dovrebbe verificarsi in primavera e autunno..anche io ultimamente ho una maggior caduta rispetto all'inverno..
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
10 capelli al giorno perdi? Fossero anche 50 direi proprio che puoi stare più che tranquillo.
La DS tienila d'occhio ovviamente.