effluvio?

daytona

Utente
27 Ottobre 2013
8
0
5
Gia nel mio post di presentazione ho trattato questo problema, ma vorrei chiarirlo ulteriormente, per capire se altri utenti stanno passando la mia stessa fase.
Da circa fine agosto, dopo un periodo di caduta pressochè nulla, sto perdendo ad oni lavaggio (mi lavo i capelli ogni giorno usando minox) circa una sessantina di capelli più altrettanti circa tra asciugatura con asciugamano e phon.
Premesso che soffro di AGA, ma ero riuscito quest estate a bloccare temporaneamente la caduta e a rendere i miei capelli visibilmente migliori e più grossi, è possibile che sia il cambio di stagione ? o il minox ha finito un ciclo di crescita e ora ne sta iniziando un altro?
ero arrivato al pto che quest estate sulla nuca li della girella era bella piena di capelli, ora invece con fatica riesco a coprire la zona, e anche al livello delle tempie stessa cosa.
Non ho foto ma a ricordo mi sembra che gia nel 2012 avevo avuto una bella testa l estate per poi crollare (prima di quest estate ero disperato), e nel giro di un mese invece ritornare a ottimi livelli.
non perdo cmq solo i classici capelli fini, ma anche quelli gorssi....sapreste darmi delucidazioni in merito, se per certi soggetti è normale o cosa? e continua di solito anche durante l' inverno o se questa caduta copiosa andrà anche oltre dicembre dovrei preoccuparmi ?
la dermatologa , contentissima dei miei risultati quando sono andato da lei a inizio settembre, mi aveva detto di continuare sulla strada intrapresa, e che bastava vederci appena ad aprile, ma nel giro di due mesi le cose stanno regredendo....

grazie mille ragazzi, [8D]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Direi che potrebbe essere effluvio stagionale, non ti rimane che attendere e continuare costante le cure che stai facendo. Potrebbe essere utile in questi periodi il Capsures, senti in merito il medico che ti segue.

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
sembra il mio raccont
io inizio la mia storia a novembre scorso.. inizio le terapia a dicembre.. Febbraio: wow! mi sembra di migliorare. Aprile: oh cavolo mi sembro più diradato [:(], giugno-luglio: figata sono messo bene!, ora azz che palle.. diradato ...

booooh!