effluvio

kandry

Utente
20 Maggio 2004
3
0
5
salve volevo sapere se è mai successo a qualcuno di aver curato un effluvio e con quali risultati ottenuti in termini di ricrescita. grazie ciao a tutti
P.s: stò curando l'effluvio con iniezioni di triamvirgi (uguale a kenacort).

kandry

Utente
20 Maggio 2004
3
0
5
salve volevo sapere se è mai successo a qualcuno di aver curato un effluvio e con quali risultati ottenuti in termini di ricrescita. grazie ciao a tutti

kandry

Utente
20 Maggio 2004
3
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Kandry,
benvenuto/a sul forum![:266]
Beh, a me è successo....[:D] Tieni presente che l'effluvio si cura quando si eliminano le cause... Qual è la tua?
Credo che le iniezioni che fai servano principlamente a tamponare la caduta, ma bisogna andare davvero all'origine dell'effluvio. Altrimenti, come ha detto una volta il Dr. Marliani a proprosito del Locoidon come cura per l'effluvio, è come curare la polmonite con l'aspirina...[:D]
Io avevo la ferritina bassissima principalmente. Comunque dopo quasi sei mesi da quando ho cominciato a curarmi, la ricrescita è decisamente notevole, direi che il 30% dei capelli sono in ricrescita, piano piano anche i nuovi che spuntano li vedo più spessi. So che dovrò pazientare ancora almeno altri 6 mesi per riavere la capigliatura di un tempo, ma già da ora ti dico che i risultati sono più che incoraggianti. Il diradamento è quasi risolto (lo vedo solo io ma solo perché so quanti ne avevo prima), ancora qualche punto debole sulla riga, ma vedo netti miglioramenti anche lì...
Se ci racconti qualcosa in più possiamo forse darti qualche consiglio.
Baci
Claudia

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Credo che ognuno sia un caso a se stante,ad ogni modo nell'ultimo anno non ho notato nessun tipo di migliramento,la situazione è stazionaria dopo che la causa principale è stata ampiamente rimossa.
Dimenticavo, rispetto i primi tempi forse minor caduta.