Effluvio

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65
scusate sono iscritto da poco..e sento parlare di effluvio,fase anagen,ecc...
inanzitutto cos'è l'effluvio?devo osservare come sono i capelli?se rimane il bulbo o meno?
come valuto la terapia da seguire...?perdo molti capelli in modo spropositato da ormai quest'estate,anche se il tutto era cominciato a gennaio in modo più graduale.ho sempre perso molti capelli in periodi di stress anche visibilmente per poi recuperare in modo spropositato in primavera-estate...ma questa volta no(il problema può essere collegato allo stress accumulato molto molto elevato).
dopo la visita dermatologica mi è stato consigliato o minoxidil oppure la propecia.(+ un apposito shampo)

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65
inanzitutto cos'è l'effluvio?devo osservare come sono i capelli?se rimane il bulbo o meno?
come valuto la terapia da seguire...?perdo molti capelli in modo spropositato da ormai quest'estate,anche se il tutto era cominciato a gennaio in modo più graduale.ho sempre perso molti capelli in periodi di stress anche visibilmente per poi recuperare in modo spropositato in primavera-estate...ma questa volta no(il problema può essere collegato allo stress accumulato molto molto elevato).
dopo la visita dermatologica mi è stato consigliato o minoxidil oppure la propecia.(+ un apposito shampo)

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65
..dimenticavo cos'è un aga?oltretutto come già letto anche io ho una stempiatura più accennata a sinistra,cosa può essere?[cp]

orchidea2004

Utente
31 Agosto 2006
32
0
15
ciao, benvenuto tra noi poveri disperati.. anzi, io non lo sono più pehcè ho risolto il mio problema.. comunque benvenuto.. ti ho mandato un mp

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
l'effluvio e' un ricambio di capelli puo' essere fisiologico (stagionale) oppure patologico quando dura piu' di 2-3 mesi e causa diradamento. E' il medico che fa diagnosi difficile dirti a distanza se hai effluvio soltanto o anche aga.
saluti

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65
come va curato visto che saranno ormai 4-5 mesi e mi sta provocando diradamento?è patologico presumo visto che i buchi in testa prima non c'erano e lo stempiamento è sempre + evidente...secondo lei dott.gigli?