effluvio

annette

Utente
17 Giugno 2006
25
0
15
io penso di avere un effluvio.cosa potrei usare per bloccare la caduta?ma secondo la regola i capelli che cadono devono essere col bulbo?vi prego aiutatemi![:(]

annette

Utente
17 Giugno 2006
25
0
15
io penso di avere un effluvio.cosa potrei usare per bloccare la caduta?ma secondo la regola i capelli che cadono devono essere col bulbo?vi prego aiutatemi![:(]

annette

Utente
17 Giugno 2006
25
0
15

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Se cadono col bulbo ricrescono
Se hai un effluvio devi capire se è stagionale, e quindi normale, oppure dovuto a qualche fattore tipo stress (prolattina alta) o qualche altro problema..
hai mai fatto analisi del sangue specifiche?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
l'effluvio e0'una caduta di capeli intelogen generalmente benigna e revrsibile.Puoi provaree ad usare del locoidon lozione sotto controllo medico.
saluti

annette

Utente
17 Giugno 2006
25
0
15
si ho fatto delle analisi sul dosaggio ormonale,prolattina e proteine perchè avevo sentito dire che era opportuno farle.ma è tutto normale.nn so che fare.userò locoidon.sono quattro mesi k perdo capelli!nn credo più che sia qualcosa di stagionale.tu xraptor che mi consigli?qualcuno mi aiuti.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
cara annette,
per esperienza vissuta personalmente sono arrivato a sviluppare un vero e proprio diradamento somigliante alla 'calvizie androgenetica'. ci ho lottato alcuni anni.

il primo approccio è il locoidon (idrocortisone butirrato), molto economico ed efficace perchè desincronizza i follicoli diminuendo la caduta. va usato cmq sotto controllo del dermatologo perchè puo' dare sides come assottigliamento della cute. li ho avuti è sono terribili, dopo anche l'acqua della fontana generea fastidiosi pruriti, aumenta la seborrea per rimbalzo e compare la forfora.

altra cosa fondamantale e non pensare ai capelli! e cercare di alleviare lo stress con maggior riposo evitando lo stress fisico e curando l'alimentazione (importantissimi ferro e vitamine del gruppo b), molto deleteri i molti caffè e il fumo.

annette

Utente
17 Giugno 2006
25
0
15
dopo aver usato locoidon per qualche mese cosa si può assumere per far ricrescere i capelli?
GRAZIE!!!!!!!!!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
una bella ostia in chiesa! ma che domande! assumere integratori come la b12 il ferro, il rame e lo zinco solo se carenti. onestamente supplemento un po la b12 di tanto in tanto perchè mangio poca carne. in linea di massima se il problema non è carenziale il locoidon basta.

annette

Utente
17 Giugno 2006
25
0
15
per caso qualcuno sa dirmi perchè ho trovato sul cuscino 4-5 capelli con le punte bianche di circa 2cm?nn è possibile avere i capelli bianchi a solo 18 anni![8)]

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Proprio ieri sono andato dal dermatologo e mi ha diagnosticato un effluvio (il mio va avanti da un paio d'anni), le mie analisi del sangue sono a posto, il mio effluvio è causato dallo stress e dal nervosismo. Mi ha prescritto Locoidon lozione da usare la sera per 45 giorni.
Ma non ti consiglio il fai da te, meglio farsi visitare da un esperto.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
I capelli in effluvio quindi non vengono persi in modo definitivo come nell'alopecia androgenetica?
E nell'alopecia psicogena il follicolo si atrofizza e muore definitivamente?