Effluvio???

prometeo

Utente
5 Maggio 2005
76
0
65
Uso il monox al 3% da circa 3 mesi e ho già visto qualche discreto risultato (stop caduta + capelli più spessi + comparsa capelli sulle tempie) adesso da circa 1 setimana e mezzo ho una leggera caduta, secondo voi può essere un effluvio stagionale? Se così fosse, ogni quanto si presentano questi effluvi e per quanto tempo durano?
Grazie

prometeo

Utente
5 Maggio 2005
76
0
65
Uso il monox al 3% da circa 3 mesi e ho già visto qualche discreto risultato (stop caduta + capelli più spessi + comparsa capelli sulle tempie) adesso da circa 1 setimana e mezzo ho una leggera caduta, secondo voi può essere un effluvio stagionale? Se così fosse, ogni quanto si presentano questi effluvi e per quanto tempo durano?
Grazie

prometeo

Utente
5 Maggio 2005
76
0
65
Grazie

prometeo

Utente
5 Maggio 2005
76
0
65
Grazie per la risposta.
Volevo chiedere un'altro paio di cose:
1) Gli effluvi si possono manifestare in qualunque periodo dell'anno? (per es. pieno inverno come nel mio caso)
2) Esiste qualche sistema per attenuarli?
Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro prometeo,
ma non potrebbe essere anche caduta indotta da minox, visto che lo usi solo da 3 mesi? L'effluvio stagionale di solito si presenta in autunno e in primavera, quello non stagionale può capitare in qualsiasi momento!
Casomai ti consiglio di approfondire con le schede sull'effluvio nella homepage:
http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
Di solito si blocca con l'idrocortisone (Locoidon in lozione) ma te lo deve prescrivere il dermatologo.
baci

prometeo

Utente
5 Maggio 2005
76
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro prometeo,
ma non potrebbe essere anche caduta indotta da minox, visto che lo usi solo da 3 mesi? L'effluvio stagionale di solito si presenta in autunno e in primavera, quello non stagionale può capitare in qualsiasi momento!
Casomai ti consiglio di approfondire con le schede sull'effluvio nella homepage: