Effluvio!x dott. gigli

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
è da circa 1 mese e mezzo ke sono in effluvio, perdo capelli con pallina bianca un pò dappertutto, però dove ne ho di meno (frontale) mi sto diradando abbastanza...io soffro di alopecia androgenetica che combatto con una compressa di propecia (quasi 4 mesi) e 1 ml di minoxidil al giorno (da 1 mese circa), ma a quanto ho capito la caduta in effluvio è in parallelo all'alopecia androgenetica...siccome penso ke da qui alla fine dell'effluvio perderò quasi tutti i capelli su frontale e tempie, le volevo kiedere:
1)devo continuare la cura con propecia e minox
2)cosa posso fare per tamponare l'effluvio
3)Il locoidon è efficace?...se si, come utilizzarlo?
la ringrazio.

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
è da circa 1 mese e mezzo ke sono in effluvio, perdo capelli con pallina bianca un pò dappertutto, però dove ne ho di meno (frontale) mi sto diradando abbastanza...io soffro di alopecia androgenetica che combatto con una compressa di propecia (quasi 4 mesi) e 1 ml di minoxidil al giorno (da 1 mese circa), ma a quanto ho capito la caduta in effluvio è in parallelo all'alopecia androgenetica...siccome penso ke da qui alla fine dell'effluvio perderò quasi tutti i capelli su frontale e tempie, le volevo kiedere:
la ringrazio.

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
la ringrazio.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,014
1,224
2,015
1) si
2)niente se e' stagionale risolvera' da solo
3) si e' efficace ma non e' sempre corretto usdarlo per un effluviuo stagionale.
saluti

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
anche io è più di un mese che sto in effluvio e forse all'inizio si è anche sovrapposta una caduta indotta dall'inizio della cura con Propecia..ora si sta calmando ma fino alla settimana scorsa era bello pesante..perdevo così tanti capelli che non capivo come facessi ad avere ancora in testa [:D]

spero che qualcosa ricresca e non debba dire addio a tutti quelli caduti [B)]

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
scusi dottore...sono abbastanza preoccupato...
1)come faccio a capire ke è stagionale?(francamente stress non ne ho subiti ultimamente)
2)quando si interromperà (è da 1 mese e mezzo ke lo ho)?
3)se è stagionale il locoidon non serve?
grazie tante!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,014
1,224
2,015
1)dalla durata e da altri fattori che comunque non puoi valutare da solo
2) dura da 1 a 2 mesi
3) come sopra.
salutoi

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
qualcuno sa dirmi che cosa è il wash out? me l ha consigliato l endocrinologo senza spiegarmi che cosa è- grazie

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ragazzi,
che shampoo utilizzate per recuperare i capelli persi per l'effluvio?

mado', ce ne sono una marea pubblicizzati e non,
potreste fare una classifica precisa per quel che servno e in base a veri risultati ottenuti?
tipo:
-capelli assottigliati
-diradamento
-ricrescita
-etc...

ciao

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
etty sarà il wash test...non devi lavare i caoelli per una settimana..poi lavarli in un lavandino e vedere quanti ne cadono spontaneamente....ma spontaneamnte a fine lavaggio..
Baci

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
Dottore ho altre 2 indicazioni sul mio effluvio:
1)un paio di giorni fa ho fatto lo shampoo (era da 5-6 giorni ke non lo facevo), ho contato i capelli ed erano 250 circa, qualcosa in piu sì, qualcosa in meno no...quali sono i valori tipici per un wash test?
2)in questi giorni mi faceva un pò male il cuoio capelluto in alcune zone quando lo toccavo...è normale qst dolorino...?
3)avevo applicato il locoidon un paio di volte e avevo notato una riduzione della seborrea e se non sbaglio una riduzione della caduta...insomma ho avuto i capelli piu puliti nei giorni seguenti e ne cadevano meno...ora sono piu sporchi e forse ne cadono di piu (me ne accorgo da quelli che trovo sul letto la mattina)...potrebbe essere una conseguenza del fatto ke non lo metto da 5 giorni?
ke cosa saprebbe dirmi?
grazie