Effluvio: vecchio post...

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ho fatto un cerca sui vecchi post sull'effluvio e cure possibili.
Ho trovato, in realtà li stavo proprio cercando, dei post di PERFEZIONISTA(che fine ha fatto?) e del dr.Gigli.
Potete cercarli anche voi, nel motore di ricerca le parole chiavi sono GUERRA EFFLUVIO.
Riporto una frase di SALUS in questi post:
Spesso il Dr Gigli,soprattutto in caso di effluvio, prescrive 1 fiala di Menovis(estrogeni) disciolto in 5 flaconi di Locoidon.....3 applicazioni a settimana .

Mi pare che l'argomento sia attuale e vorrei che gli esperti, anche alla luce dell'ultima riunione sitri dicessero la loro su eventuali novità e cure.
Grazie

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ho trovato, in realtà li stavo proprio cercando, dei post di PERFEZIONISTA(che fine ha fatto?) e del dr.Gigli.
Potete cercarli anche voi, nel motore di ricerca le parole chiavi sono GUERRA EFFLUVIO.
Spesso il Dr Gigli,soprattutto in caso di effluvio, prescrive 1 fiala di Menovis(estrogeni) disciolto in 5 flaconi di Locoidon.....3 applicazioni a settimana .

Mi pare che l'argomento sia attuale e vorrei che gli esperti, anche alla luce dell'ultima riunione sitri dicessero la loro su eventuali novità e cure.
Grazie

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265

Grazie

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Visto che il 17alfa estradiolo è oggi disponibile nelle farmacie italiane mi chiedevo se per un effluvio(stagionale!) sia più indicato il menovis+locoidon o il 17alfa estradiolo?
Mi piacere che si prendesse in considerazione il fatto che non vendono una fiale di menovis sfusa quindi bisogna acquistare l'intero pacco e che poi bisogna acquistare 5 flaconi di locoidon e mescolarli insieme alla fiala di cui sopra...
Quindi, quali tra i due per:
1) Efficia?
2) Economicità?
3) Praticità?
Grazie...

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Secondo me non so quanto possa servire questo trattamento per un effluvio stagionale se sei gia' coperto con la fina non dovrebbero esserci grossi problemi.Come costo se non ricordo male era 3€e qualcosa x5il locoidon,piu' circa 9€il menovis.
L'ho utilizzato per circa 6 mesi(effluvio cronico),diminuzione della caduta no,allunghamento anagen non apprezzabile,riduzione lieve sebo si.La comodita' sta nel fatto che la lozione si prepara facilmente quando manca una farmacia esperta in galenici.