effluvio strano

lovigi2

Utente
7 Gennaio 2007
39
0
15
da un paio di mesi abbondanti soffro di un effluvio che mi fa perdere piu di 100 capelli al giorno, lo strano è che questi capelli hanno si il pallino bianco alla fine ma sono tutti capelli piccoli e corti, di un centimetro piu o meno. I miei capelli sono piu lunghi e grossi (quelli normali).
bha..chi ci capisce è bravo

lovigi2

Utente
7 Gennaio 2007
39
0
15
da un paio di mesi abbondanti soffro di un effluvio che mi fa perdere piu di 100 capelli al giorno, lo strano è che questi capelli hanno si il pallino bianco alla fine ma sono tutti capelli piccoli e corti, di un centimetro piu o meno. I miei capelli sono piu lunghi e grossi (quelli normali).

lovigi2

Utente
7 Gennaio 2007
39
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
i capelli corti si ricambiano piu' rapidamente e piu' spedsso di quelli lunghi potrebbe esserci un aga di fondo.
saluti

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Non ho chiara una cosa: in un telogen effluvium devono cadere capelli della stessa lunghezza? Se cadono anche più corti, potrebbe trattarsi di aga?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Cadonio i capelli che ci sono in testa piu' rapidamenre del solito possono essere piu' lunghi o piu' corti a seconda della durata dell'anagen.
saluti

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Grazie doc. Quindi, se cadono anche capelli più corti, non vuol dire che vi sia necessariamente un'aga sovrapposta al telogen effluvium. Ho capito bene? Scusi, ma era solo per avere le idee chiare in merito, dato che molti sul forum si pongono tale quesito.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Impopssibile essere assolutisti l'afermazioner puo' essere vera o falsa a seconda dei casi e comunque come ripeto non si posaono fare diagnosi solo sulla base dela qualita' dei caprelli caduti
saluti