Effluvio stempiatura

h725

Utente
27 Maggio 2007
25
0
15
Salve a tutti!

E' possibile che un effluvio si verifichi principalmente sulla zona delle tempie? Poichè in corrispondeza di questi punti perdo moltissimi capelli (diciamo quelli buoni fino, con tutto il bulbo).

Grazie!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro h725
un effluvio importante può attaccare la zona frontoparietale e di conseguenza far alzare le tempie che, come mi disse una volta il dott. Marliani, sono tra le parti più delicate del cuoio capelluto. Ovviamente è impossibile, senza visita, compredenre se questo fenomeno è dipendente da un effluvio o da una normale stempiatura fisiologica (fenomeno naturale e caratteristico) a cui alcuni uomini sono soggetti più di altri.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Non vorrei portarti secce inutili ma quando ho iniziato a perdere capelli sulle tempie erano sani con il bulbo e ora sono stempiato...Avessi iniziato la cura con fina a suo tempo ora mi sarei trovato meglio di sicuro...sono curioso anch'io del parere del dott.
 

h725

Utente
27 Maggio 2007
25
0
15
Ciao a tutti!

Scusate se vi rispondo in ritardo! Il problema è che nella mia famiglia i capelli ce li hanno tutti! Mio padre è un pò stempiato ma io lo sto superado:)! Mi piacerebbe fare una visita da un dermatologo ma è difficile trovarne uno serio, poichè l'ultima che ho consultato si presa 80 euro solo per scivere una ricetta (praticamente non mi ha visitato)!!
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
C'è una regola in base alla quale, in base all'ampiezza dell'angolo formato dall'attaccatura tra la tempia e il centro della fronte, si può capire se una stempiatura è destinata o meno ad evolvere in a.g.a. Un buon dermatologo dovrebbe essere in grado di capirlo.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro h725
non sempre la storia tricologica familiare ha una rilevanza fondamentale..conosco persone che hanno nonni, genitori, fratelli e zii capelloni ma che personalmente hanno un grado Hamilton molto alto.
Relativamente al dermatologo magari potresti prendere spunto dalle testimoninaze degli altri utenti per farti un'idea e decidere di fare una seconda visita.

La regola a cui si riferisce Matrix è questa:
http://www.italway.it/associazioni/sitri/triangoli/triangoli.html

Baci
Cleopatra...[:)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
e quindi se io a 18 anni nel punto di incrocio di quelle due rette avessi ancora i capelli?? che significa penso che a 18 anni sia normale..
 

nivalensi

Utente
30 Maggio 2007
242
0
165
ragazzi non ho capito come calcolare il triangolo... qualcuno può gentilemente spiegare come si fa?
grazie [:)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
prendi una stecca e te la metti davanti all'orecchio perpendicolare a mò di antenna,immagina che se la linea potesse continuare dall'altra parte della testa incrocerebbe l'altro orecchio perpendicolarmente.

poi prendi un'altra stecca e la fai partire dall'occhio e immagina di metterla parallela alla linea immaginaria che va dalla punta del naso al vertex.

e poi guardi il punto di incrocio delle due stecche.

se no ti fai una foto di profilo e tracci le linee con paint forse è un po piu pratico[:D]