effluvio stagionale?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
è da due mesi che ho diminuito l'assunzione di finasteride da 1,25 al dì a 1,25 a giorni alterni perchè la situazione a parte le tempie è veramente ottima.da circa un paio di settimane noto una caduta decisamente più intensa e mi domandavo se la causa sia da attribuirsi ad un effluvio stagionale o possa anche attribuirsi alla diminuzione di fina,ma in tal caso non sarebbe una caduta troppo precoce visto che i capelli cadono dopo tre mesi dalla loro morte e fina l'ho interrotta da due?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
è da due mesi che ho diminuito l'assunzione di finasteride da 1,25 al dì a 1,25 a giorni alterni perchè la situazione a parte le tempie è veramente ottima.da circa un paio di settimane noto una caduta decisamente più intensa e mi domandavo se la causa sia da attribuirsi ad un effluvio stagionale o possa anche attribuirsi alla diminuzione di fina,ma in tal caso non sarebbe una caduta troppo precoce visto che i capelli cadono dopo tre mesi dalla loro morte e fina l'ho interrotta da due?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Piu' probasbile un effluvio stagionale, comunque non condivido la variazione di dosaggio della finasteride
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusi dottore ma se la situazione è buona come una persona senza problemi all'apparenza non crede che sia giusto diminuire leggermente la cura farmacologica?perchè altrimenti io continuo senza problemi il dosaggio ad 1mg al dì..che mi consiglia?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Non so chi ti abbia prescritto la cura ma credo che sia meglio che tu lo chieda a l medico che ti segue.

saluti