effluvio stagionale

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Come siete messe? Io per ora ne perdo 10-12 al giorno e al lavaggio ogni 4 giorni dagli 80 ai 100. Non so se sono ancora in caduta indotta da Minox, lo uso da un mese e mezzo, quasi 2,ma siamo ancora in effluvio stagionale o è già passato il periodo?
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
purtroppo siamo in condizioni analoghe. Diciamo che è effluvio stagionale. Nel mio caso penso sia effluvio perenne.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da danisole
hai parlato poi con giannetti (lasciando perdere il suo assistente)?

No devo provarci di Lunedì, altrimenti prenoterò una visita, io intanto continuo con minox
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
si sto andando avanti anch'io e la situazione peggiora sempre più ma spero che poi si riprenderanno
alla fine per me il minox è l'ultima spiaggia
certo era meglio cominciarlo questa primavera perchè ne avevo ancora parecchi
comunque io ci provo
ma stai tranquilla samyb
hai un sacco di capelli
mi ricordo la tua foto
e poi mi pare tu sia in buone mani
prendi ancora nipotrix?
io ho ordinato niponivea da galenico
provo pure quella
anche se ho letto di questo k-max (integratore)
ho chiesto info ma non mi hanno ancora risposto
vediamo
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
si prendo ancora la nipo, sono al terzo mese, spero cadano meno, ma non capisco se è caduta indotta o stagionale, o entrambe
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
dai samyb
io starei tranquilla fino a lunedì
poi vai da lui e gli parli
credo che la caduta indotta duri abbastanza
beati quelli che non ce l'hanno
ora vado a leggermi qualcosa
notte!!!
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Citazione:Messaggio inserito da samyb
magari 10 al giorno no, ma 100 al lavaggio si


beh considerando 100 a lavaggio ogni 4 giorni sono 175 a settimana, non mi sembrano tanti lostesso....
Cmq la mia era curiosità, sia chiaro, non c'era ironia.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
beh se la matematica non è un'opinione 80/100 ogni 4 giorni sono 160/200 o, considerando i 10/12 al giorno, 240 - 256 / 280 - 296 ogni 8 giorni...
io avevo fatto un conto su 7 giorni...son comunque pochi mi pare...
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
mi permetto solo di dire che io 200 capelli li perdo al giorno... e anche di più...
non è che voglio fare una gara [:D] è solo x far star tranquilla samyb!!!
un bacio!![:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao samyb ma come mai usi il minoxidil!? tu non hai ipotiroidismo?
io l'ho usato anni fa ed il mio effluvio era continuo!!!! certo è anche vero che non prendevo ancora l'eutirox!
oggi me ne cadono all'incirca quanto te durante lo shampoo, ma anche ogni 2 giorni lo faccio a volte!
mentre durante il giorno a volte molte di + a volte meno, oppure non me ne accorgo io!
non riesco + a stare a contare qua e là i capelli! mi viene da impazzire!!!!
ciao
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Uso minox perchè me lo ha prescritto il dermatologo per svegliare i follicoli. Però uso anche ell cranell e nipotrix.
baci nanty
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
samyb che ti ha detto giannetti???
è lui che ti dice di contare i capelli???

effettivamente come dice nanty
mi sembra veramente troppo

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
samyb perchè non usi l'estrone? di solito per chi soffre di ipo ho visto che i medici consigliano la lozione all'estrone! diciamo che miracolosa non è .... ma è sempre una speranza! magari quei pochi capellini che appaiono all'orizzonte sono proprio frutto dell'estrone, ovviamente lo posso dire personalmente visto che non uso altro!
ell crannell è buono, io lo comprerò!
per il minoxidil non so, perchè non vorrei fosse partecipe dell'effluvio che già ho perennemente!
ciao
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Samyb, scusa, ma come fai a chiamare effluvio una perdita così modesta di capelli?

Non voglio entrare nel merito, ma ti assicuro che a me sembra del tutto normale, se non contenuta, la tua caduta.

Anch'io avevo visto le tue foto...
Dico solo, senza provocazione nè ironia nè cattiveria, che forse ti preoccupi eccessivamente.

In fase di effluvio io ne perdevo ciuffi e ciuffi ogni volta che toccavo la testa. Leggere di 10 capelli al giorno mi sembra... mah... un sogno!

In bocca al lupo, ciao!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Quoto Atrim.... nn per essere polemica ma samyb credimi anche il dottore te lo ha detto diverse volte: 100 al lavaggio dopo 4 giorni nn è effluvio....
Poi vedi tu. Io dopo 4 giorni sono a circa 200.....