EFFLUVIO STAGIONALE SOTTO CURA

berrywhite

Utente
28 Settembre 2011
37
0
15
Ragazzi volevo chiedere se le cure con minox e fina, nei peridoi di effluvio stagionale, possono accentuare la caduta. No mi riferisco alla caduta indotta di chi ha appena iniziato ma a chi è sotto cura da un lungo periodo.

Faccio questa domanda perché da agosto, e ancora adesso, sto perdendo tantissimi capelli dai ca.300 al gg (molti displasici) e mi curo da un anno con minox e antiandrogeni, (da 3 mesi con fina 0,33 a giorni alterni). L'anno scorso ad inizio cura(ottobre/nov) non ricordo di aver avuto un perdita cosi copiosa e allora l'ho associata alla cura (minox in particolare per un discorso di sincronizzazione del ciclo vitale del capello).

Qualcuno sa dirmi? Magari anche il dottor Gigli....grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,939
8,260
2,015
Non accentuano la caduta le cure già intraprese,magari hai avuto un periodo di stress.?

berrywhite

Utente
28 Settembre 2011
37
0
15
Grazie Proxy ma non ho avuto periodi di stress, l'unica cosa è che ho fatto una cura per ca. un mese, terminata ametà settembre, con una lozione topica per il trattamento di un fungo dietro la schiena (non l'ho curata con pillole proprio perchè tra gli effetti collaterali c'era la caduta di capelli).
Può essere una causa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,939
8,260
2,015
Non credo proprio ,qualche carenza,hai cambiato magar alimentazione?
Altrimenti può essere solo aga che avanza