effluvio stagionale o psicogeno

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
16
0
5
a metà agosto ho avuto un periodo stressante legato ad una relazione per circa 20/25 giorni ho mangiato pochissimo e ho perso 5kg circa, dormivo poco. Verso fine agosto sono andato in vacanza, (premetto che ho sempre lavato poco i capelli per non averli piatti) e a causa della salsedine li ho lavati circa 2/3 volte al giorno senza mai trovare capelli tra le mani. A metà settembre ho iniziato a vedere che passando la mano rimanevano 6/7 capelli ogmi passata e anche quando li lavavo notavo che ne perdevo più del solito, la mia testa ha perso volume ho molti meno capelli ma comunque ne ho abbastanza per coprire. È effluvio stagionale? Tutti i capelli e dico tutti presentano bulbo bianco alla fine, ci sono capelli più fini e altri più spessi, li perdo anche dqlla nuca e dai lati. Ho seguito molto il forum, anche di anni precedenti, consiglia di prendere loicodon? cosa dovrei chiedere al farmacista? e quante volte dovrei applicarlo. Comunque penso che facendo trazione molto spesso perché sono molto ansioso e voglio controllare sempre, i giorni in cui mi viene più ansia e passo la mano penso che 80/100 capelli se ne vengono.
 

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
16
0
5
vorrei aggiungere che la situazione legata alla relazione è stata risolta, un altra informazione era chiederle quanto costasse loicodon.
Grazie in anticipo
 

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
16
0
5
volevo anche aggiungere che ho prurito in alcune zone della testa alcune volte, e se sposto capelli in alcuni punti raramente sento fastidio.
 

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
16
0
5
tendo anche a precisare che tutti i capelli che mi cadono sono lunghi, ho i capelli molto lunghi mi arrivano al naso anche quelli ai lati sono abbastanza lunghi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,675
7,927
2,015
tendo anche a precisare che tutti i capelli che mi cadono sono lunghi, ho i capelli molto lunghi mi arrivano al naso anche quelli ai lati sono abbastanza lunghi
Se i Bulbi sono bianchi
sono telogen maturi,che hanno il loro naturale ricambio

secondo me te li strappi se ne vengono via così tanti solo in trazione


dacci più informazioni su di te rispondi a tutte le domande che trovi qui

posta qualche foto
 

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
16
0
5
ok posteró appena faccio delle foto, ma nel caso mi consiglia di assumere loicodon? Andando in farmacia mi basta dire il nome del prodotto e mi verrà dato? Di capelli in testa ne ho comunque tanti ma passando la mano mesi fa erano decisamente più numerosi. Tutti i parenti maschi che ho compresi nonni sono tutti calvi penso nw5/6. Ho 19 anni quasi 20 e sono nw2 la situazione sulle tempie è rimasta la stessa.
Di solito dopo quanto ricrescono i capelli dopo telogen effluvium?. Quando ho i capelli bagnati riesco a vedere la cute in maniera più accentuata di mesi fa, lo so per certo in quanto sono da sempre stato fissato con i capelli. Lei pensa che comunque la situazione stressante che mi ha fatto perdere alcuni chili e lo stress generale abbia contribuito? E in ogni caso è periodo di effluvio stagionale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,675
7,927
2,015
Trovi tutto qui

rispondi alle domande che trovi qui
 

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
16
0
5
sono appena andato in farmacia per acquistare locoidon e mi ha messo un pochino di ansia dicendomi non lo puoi prenderr così a caso e che nel tempo va scalato, è la prima volta che sento ció dopo aver letto tanti pareri, che ne pensi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,675
7,927
2,015
Il farmacista non sa nemmeno lo scopo del tuo utilizzo, perché di norma si usa solo per irritazione, infiammazione ecc ecc

Quindi usalo tranquillamente,hai già ansia di tuo,non fartela venire anche per queste cose
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
16
0
5
buongiorno, volevo chiedere se loicodon lo devo applicare su tutto lo scalpo comprese zone laterali e nuca, contando che è da 30ml che dosi dovrei usare e ogni quanti giorni,(mi cadono da metà settembre i capelli)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,675
7,927
2,015
buongiorno, volevo chiedere se loicodon lo devo applicare su tutto lo scalpo comprese zone laterali e nuca, contando che è da 30ml che dosi dovrei usare e ogni quanti giorni,(mi cadono da metà settembre i capelli)
 

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
16
0
5
i capelli sono tanti ancora ma prima erano molti ma molti di più sono leggeri in mano prima non riuscivo nemmeno a farmi il codino, ho iniziato con locoidon da 3 giorni comunque, per adesso cadono ancora sempre tutti col bulbo bianco allq fine
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,675
7,927
2,015
i capelli sono tanti ancora ma prima erano molti ma molti di più sono leggeri in mano prima non riuscivo nemmeno a farmi il codino, ho iniziato con locoidon da 3 giorni comunque, per adesso cadono ancora sempre tutti col bulbo bianco allq fine
allora sono capelli che ti devono cadere i famosi telogen maturi
Sbaglio o hai i capelli unti?
Sono solo sporchi o si sporcano facilmente in pochi GG?
 

felix1717

Utente
11 Ottobre 2024
16
0
5
penso sia la foto, si sporcano poco i capelli e li lavo anche relativamente poco circa ogni 5 giorni, lascio un altra foto per rendere meglio