effluvio stagionale o cosa?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Stamattina ho fatto lo shampoo dopo 2 giorni dall'ultimo stavolta col triatop(lo uso 1 volta ogni 2 sett circa visto il mio problema di D.S.),solitamente faccio 2 passate ma stavolta ne ho fatta 1.alla fine pettino sempre i capelli per portarli all'indietro(ho il taglio di capelli stile Fabiano del grande fratello),stavolta i capelli nn erano pettinabili come sempre e nel pettine ne saranno rimasti una ventina mentre solitamente sn pettinabilissimi e dp lo shampoo ne rimangono circa 5.come mai?effluvio stagionale?
ma poi qst capelli si recuperano o vengono assottigliati dall'AGA?
NOn penso che il mio nuovo integratore(olio di pesce,picnogenolo,cartilagine di squalo,biotina e ac.pantotenico)che uso da una settimana abbia a che fare con la caduta?

PS:a causa della dermatite e portando i capelli all'indietro mi ritrovo cl frontale sempre desquamato e spesso a cute asciutto passo la carta igienica asciutta o bagnata x cercare di togliere qst cose?è dannoso?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Stamattina ho fatto lo shampoo dopo 2 giorni dall'ultimo stavolta col triatop(lo uso 1 volta ogni 2 sett circa visto il mio problema di D.S.),solitamente faccio 2 passate ma stavolta ne ho fatta 1.alla fine pettino sempre i capelli per portarli all'indietro(ho il taglio di capelli stile Fabiano del grande fratello),stavolta i capelli nn erano pettinabili come sempre e nel pettine ne saranno rimasti una ventina mentre solitamente sn pettinabilissimi e dp lo shampoo ne rimangono circa 5.come mai?effluvio stagionale?
NOn penso che il mio nuovo integratore(olio di pesce,picnogenolo,cartilagine di squalo,biotina e ac.pantotenico)che uso da una settimana abbia a che fare con la caduta?

PS:a causa della dermatite e portando i capelli all'indietro mi ritrovo cl frontale sempre desquamato e spesso a cute asciutto passo la carta igienica asciutta o bagnata x cercare di togliere qst cose?è dannoso?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Hai risciaquato bene i capelli dopo lo shampoo? Ricorda almeno 3-5 minuti sotto l'acqua tiepida, così sei sicuro che non ci siano residui di shampoo che quando li asciughi danno l'effetto brillantina appiccicando i capelli e rendendoli poco pettinabili
Per quanto riguarda i capelli rimasti nel pettine, avevano il pallino bianco?
Comunque non credo dipenda dall'integratore, anzi visto gli eccipienti questo dovrebbe aiutarti a regolare il sebo.
Se vuoi un consiglio lava i capelli a giorni alterni con uno shampoo molto delicato e usa il Triatop ogni 10 giorni e vedrai che le cose andranno meglio, anch'io avevo i tuoi stessi problemi, ma pian piano li ho risolti, anche grazie ad una buona lozione, tu ne usi qualcuna?
Da chi sei in cura?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie jake della risposta,penso di aver sciaquato bene almeno i capelli.in ogni caso pensi che se rimanesse dello shampoo rendendo i capelli poco pettinabili si strapperebbero da soli cn una passata di pettine??
si,tutti col pallino bianco.
no lozioni nn ne uso,faccio alcune volte la ketomousse.
tu quale usi?

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
io non mi preoccuperei troppo dai.....aspetta di veder se è cosi anche al prox lavaggio prima di agitarsi....una volta può anche succedere.....

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Con una passata di pettine tra i capelli non sciacquati bene, un po' appiccicaticci, sicuramente non se ne dovrebbero staccare molti ad una persona priva di problemi, però nel nostro caso, l'aumento della trazione può far staccare qualche capello in più. Comunque non ti preoccupare, soprattutto se i capelli hanno il pallino bianco, perchè significa che sono capelli telogen e quindi saranno tutti sostituiti da capelli nuovi.
Nel caso tu ti accorga di una caduta eccessiva o avverti dolori al cuoio capelluto, visto che ci avviciniamo ad un possibile periodo di effluvio, potresti usare 2-3 volte a settimana il Locoidon(idrocortisone butirrato), lo trovi in farmacia. Ma solo se vedi una caduta eccessiva, se no continua la tua solita cura e se non sei già stato da un medico, ti consiglio di andare al più presto da un bravo dermatologo che sicuramente potrà fare una diagnosi precisa e soprattutto darti una cura personale, specifica per il tuo caso.
Io uso una lozione con antiandrogeni, ma mi è stata prescritta dal dermatologo, solo lui può dirti se ne hai bisogno e prescriverti gli eccipienti e le percentuali giuste per te.

Ciao ciao