Effluvio stagionale e aga

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
E' possibile che il mio improvviso peggioramento sia solo a causa dell'effluvio stagionale? Quanto impiegano a ricrescere, i capelli persi in questo periodo? Ed è normale che questo periodo di caduta intensa sia iniziato in ritardo rispetto al periodo normale?

O devo rassegnarmi e comprarmi una macchinetta tagliacapelli?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
E' possibile che il mio improvviso peggioramento sia solo a causa dell'effluvio stagionale? Quanto impiegano a ricrescere, i capelli persi in questo periodo? Ed è normale che questo periodo di caduta intensa sia iniziato in ritardo rispetto al periodo normale?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Secondo me dovresti, in prima istanza, quantizzare l'entità della caduta con il pull test ed il wash test. Se la caduta è imponente ti potresti quindi rivolgere al dermatologo.

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
quantizzare... vedo un diradamento generale sia su fronte che su retro,più un continuo prurito forse causato dal minoxidil. Dermatologo c'ho già regalato 320€ in visite l'anno scorso e mi hanno risposto che non ho niente

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
anche io in questo periodo avverto una forte caduta !!inizio oggi con il wash test ..il pull test e simile,di cosa si tratta precisamente?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro MINI,
beh il pull test dovrebbe farlo il dermatologo, che tira dolcemente una ciocca di capelli per vedere quanti gliene restano in mano...
Ma solo il dermatologo sa valutare...
Il wash test invece consiste nel non lavare i capelli per una settimana e poi raccogliere mettendo un fazzoletto sullo scarico quelli caduti durante il lavaggio (esclusa l'asciugatura). A seconda del numero di capelli caduti si può quantificare meglio l'entità dell'effluvio.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se e' un effluvio stagionale risolvera' da solo , l'effluvio stagionale viene in periodi ppersonalizzatiad ognuino non ci sono regole precisew
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....