Effluvio stagionale/aga , usare il minox???

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
Ciao a tutti,
non so se ho un aga conclamata oppure no...certo è che non ho più i capelli di una volta e sul vertex e tempie sono abbastanza diradato.... 5 anni fa mi era stato prescritto da un dottore il minox e altri integratori...gli integratori (serenoa e altre sostanze)li ho usati con risultati alterni il minox non lo usai perchè non avevo una situazione particolarmente grave e non volevo rendermi schiavo di una sostanza....
Invece da un anno le cose sono abbastanza peggiorate...tanto che ora da una settimana uso il minoxidil galenico in schiuma(poco alcool e poco glycole)e mi sembra che la situazione peggiori ancora...
puo essere un effluvio oltre ad un aga lenta ??
cosa succede a mettere il minoxidil durante un possibile effluvio stagionale ??
la caduta può aumentare ??
grazie a tutti per le future risposte ciao

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Guarda...se non sai di preciso di cosa soffri NESSUNO qui su un forum può darti consigli validi. Sia perchè non siamo tutti dermatologi e sia perchè, anche se lo fossimo, per una diagnosi corretta ti dovremmo visitare di persona (e facendoti le dovute analisi).

In ogni caso posso semplicemente dirti che in presenza di effluvi (stagionali, da stress, cronici...) in genere si sconsiglia il minoxidil o comunque non al 5%...magari si usa a dosi più basse.

Comunque ripeto...l'unica cosa giusta che puoi fare adesso è farti vedere da un dermatologo specializzato in tricologia, perchè senza una diagnosi corretta qui sul forum non ne cavi un ragno dal buco.
Ricorrere a terapie errate è dannoso e controproducente. Rischieresti di fare pasticci facendo di testa tua. Il mio è un consiglio spassionatissimo.

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
sto usando lozione al minox in schiuma al 3%...il vertex diradato e stempiatura c'e l ho da anni, ultimamente la situazione è peggioratoa
comunque nella mia zona non ci sono medici esperti in capelli, i vari dott. rinomati non hanno disponibilità fino agennaio per una visita...
nel mentre che faccio??
applico il minoxidil oppure no???
cioè puo essere dannoso ???