Effluvio senza sosta

carpediem84

Utente
15 Novembre 2018
3
0
5
Buongiorno a tutti Credo che ci siano già moltissime discussioni che parlano di effluvi senza sosta ecc... Spero sia possibile aprirne un' altra.
Il mio problema è che perdo all'incirca 100 150 capelli ogni giorno pur usando integratori che mi sono stati prescritti dal Dottor Gigli e usando il Minoxidil ogni giorno... questa grossa perdita a mio parere va avanti già all'incirca da due mesi e mezzo anche se uso il Minoxidil solo da un mese e mezzo
Qualcuno ha delle esperienze in merito questo effluvio non so se chiamarlo così... ha mai smesso di perderli o comunque è mai diminuita la perdita da 100-150 è passato Magari a 50 capelli il giorno o forse anche meno?

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Ciao, cosa ti ha detto Gigli? Hai aga? Telogen effluvium? A seconda della patologia ognuno potrà dirti la sua.
In ogni caso il minox genera un po' di caduta indotta, vuol dire che sta funzionando, niente di grave non preoccuparti.
Mettici pure che in questo periodo tutti soffrono di effluvio stagionale, quindi è da considerare questo aspetto.
E per qualsiasi patologia ci vogliono mesi prima di vedere dei risultati dalla caduta alla eventuale ricrescita.

carpediem84

Utente
15 Novembre 2018
3
0
5
Ciao e grazie 1000 per aver risposto??...gigli mi ha detto che ho un aga allo stato iniziale in quanto ho dei capelli piu sottili e altri piu spessi...ma quello che non ho capito se è l aga provocare questa caduta da piu di due mesi oppure l aga provoca solo l assottigliamento dei capelli fino a miniaturizzarli...??

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
All'aga magari si è sovrapposto un effluvio, questo è periodo, ecco perché ti cadono, ma con la terapia di Gigli se sei un buon risponditore al minox vedrai che molti ricresceranno più spessi e robusti.
Continua la terapia, ci vuole tempo per queste cose, anche mesi nel caso di un effluvio.