effluvio seborroico

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Ciao a tutti, vorrei sapere, se voi sapete qualcosa, informazioni su questo problema, a me cadono capelli che al bulbo (piccolo ma bianco x cui mi fà pensare a telogen) è insacchettato in un pezzettino fi pelle, all'inizio credevo fosse la guaina ma poi ho capito che è il residuo della dermatite (passando attracerso le crosticine al bulbo resta quello schifo)....si può guarire?ma alla dermatite seborroica è associata sempre ad aa (almeno nel maschio)?grazie ciaociao
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
mi associo ..e' un argomento che mi interessa molto
a me addirittura si sfilano uniti in 3/4 alla stessa goccia/crosta di sebo
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
non dirmelo, un attimo fà mi sono staccato (scemo a me) una crosticina che sarà stata di mezzo centimetro quadro e ci saranno stati dentro 20 capelli (grandi e piccoli)....se non mi sono messo a piangere è stato un miracolo:(
 

peter

Utente
16 Settembre 2005
11
0
5
io per questo problema uso uno shampo che mi da un grande aiuto è il biomineral 5 alfa sebonormalizzante, usato 3 volte a settimana e alternato con uno shampo di mantenimento mi ha migliorato la situazione ora bisogna vedere con l'inizio dell'inverno che è il momento più critico per la cute.
ciao
 
29 Marzo 2005
62
0
65
I doc. (non solo Gigli) con cui ho parlato io hanno escluso che la squama di dermitite influenzi la caduta, spiegando che comunque il bulbo si trova molto più sotto nello strato epidermico rispetto alla squama. Con tutto rispetto, io non ci credo molto. Non riesco a credere che quei 30 capelli che anche a me come simoleon vengono via attaccati ad una squama di mezzo centrimetro si trovino TUTTI contemporaneamente in telogen naturale. Io credo che la squama crei un'irritazione che accelera il ciclo del capello e porta più facilmente e velocemente alla caduta
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
giàgià, qualcosa sotto c'è, o cmq qualcosa legato alla dermatite...se non alle squame in se non sò, alle ghiandole sebacee forse...