EFFLUVIO , Quanto Dura ?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve , domanda semplice
un Effluvio mediamente quanto dura ? 3 mesi ?

esista una media ?

leggo persone che si portano effluvio d'anni , è mai possibile?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro 23enne,
l'effluvio cronico è un effluvio acuto che si protrae nel tempo perché non si risolvono le cause che l'hanno scatenato....
Quindi direi che il primo metro è senz'altro il tempo....
Nell'effluvio acuto comunque si perdono moltissimi capelli, che sono tutti telogeni maturi di spessore normale. Nell'effluvio cronico invece la caduta è leggermente più abbondante di quella fisiologica, ma appunto dura nel tempo e i capelli possono assottigliarsi, quindi i capelli caduti non saranno solo di spessore normale ma anche displasici.
baci
 
  • Mi Piace
Reazioni: preoccupata88

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
> EINSTEIN ripeteva spesso una sconcertante verità:.
> «Nessuno ha veramente. capito una cosa,se non è in grado di spiegarla alla propria nonna!»

E xchè è sconcertante?

Ll.
 

freude

Utente
9 Dicembre 2006
125
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro 23enne,
l'effluvio cronico è un effluvio acuto che si protrae nel tempo perché non si risolvono le cause che l'hanno scatenato....
Quindi direi che il primo metro è senz'altro il tempo....
Nell'effluvio acuto comunque si perdono moltissimi capelli, che sono tutti telogeni maturi di spessore normale. Nell'effluvio cronico invece la caduta è leggermente più abbondante di quella fisiologica, ma appunto dura nel tempo e i capelli possono assottigliarsi, quindi i capelli caduti non saranno solo di spessore normale ma anche displasici.
baci


beh, a me hanno diagnosticato Telogen Effluvio Subacuto (?)

chevvordì ? quanto dura ? quante altre categorie ci sono di TE ?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro freude,
prova a leggere le definizioni qui:
http://guide.dada.net/tricologia/interventi/2004/03/154151.shtml
Cara jasmine, la cura per l'effluvio è sempre risolverne le cause! E poi il Locoidon per cercare di riequilibrare i cicli follicolari....
baci
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
grazie cla, non ho ancora capito di cosa soffro.. non ha capito neanche dr Campo. Forse telogen acuto o cronico .. pero che c'entra irsutismo?? perdo solo capelli lunghi con bulbi circa 30 al giorno e piu di 100 al lavaggio e asciuggatura..

sono un po diradata nella zona frontale e tempie.. e la perdita ed omogena su tutta la cute.. solo che frontale e tempie la ricrescita e minimo minimo..

sono disperata..

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
stella, ti ho risposto nell'altro post indirizzato al Dr. Gigli
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24814
Un bacione, mi raccomando non deprimerti!!!!!!!!!
 
20 Novembre 2006
36
0
15
Citazione:Messaggio inserito da JASMINE
grazie cla, non ho ancora capito di cosa soffro.. non ha capito neanche dr Campo. Forse telogen acuto o cronico .. pero che c'entra irsutismo?? perdo solo capelli lunghi con bulbi circa 30 al giorno e piu di 100 al lavaggio e asciuggatura..

sono un po diradata nella zona frontale e tempie.. e la perdita ed omogena su tutta la cute.. solo che frontale e tempie la ricrescita e minimo minimo..

sono disperata..





Scusami ma secondo me non è effluvio se perdi 30 capelli al giorno!!!
Sei sicura che non hai altro??? Guarda che credo sia normale perdere 30 capelli al giorno e 70/100 al lavaggio, poi dipende da quanto di frequente lavi i capelli.

 

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
Claudia ha scritto:
Caro 23enne,
l'effluvio cronico è un effluvio acuto che si protrae nel tempo perché non si risolvono le cause che l'hanno scatenato....
Quindi direi che il primo metro è senz'altro il tempo....
Nell'effluvio acuto comunque si perdono moltissimi capelli, che sono tutti telogeni maturi di spessore normale. Nell'effluvio cronico invece la caduta è leggermente più abbondante di quella fisiologica, ma appunto dura nel tempo e i capelli possono assottigliarsi, quindi i capelli caduti non saranno solo di spessore normale ma anche displasici.
baci


Ma un effluvio cronico fino a che stadio può raggiungere della scala Hamilton-Norwood?
 

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
Grazie dottore, come pensavo... questo conferma la brutta opinione che avevo riguardo i dermatologi che mi hanno visitato