Effluvio primaverile ???

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
buongiorno a tutti,

Quanto tempo...
Spero che state tutte bene

Una domanda, e iniziato già l'effluvio primaverile
Ho iniziato a perdere capelli da una settimana in grande quantita e la massa dei capelli sono diminuiti, sono piu fragili e fini..
ke pizza ragazzi..

 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ciao Jasmine!
Purtroppo è così, siamo nel bel mezzo dell'effluvio....[:(]
Speriamo solo passi presto e facciamoci coraggio..[:D]
Baci!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Jasmine
che bello vederti ogni tanto!
Bentrovata.

Si, purtroppo la stagione negativa ha fatto ufficialmente il suo ingresso anche sulla mia capigliatura che da un paio di settimane assiste all'ennesimo effluvio.
Tuttavia la filosofia, care ragazze, resta sempre la stessa: continuate la cura con ottimismo e fiducia e ne verremo fuori anche questa volta!

Un abbraccio a tutte
Cleopatra...[:)]
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao a tutte.....un paio di settimane fa ho cominciato a perdere più capelli del solito e subito ho pensato che l'effluvio fosse cominciato ma in pochi giorni la caduta è ritornata nella norma (fortunatamente). Noto però che i capelli sono diventati più fini e sembrano anche più chiari, meno gestibili. Secondo voi dipende sempre daldal cambiamento di stagione?
Grazie ragazze!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Sweetfairy,
ma hai notato un peggioramento nella qualità del capello in sole 2 settimane?
Mah, anche a me capita che a giorni i capelli mi sembrano orrendi, altri giorni invece mi sembrano bellissimi... Non saprei se dipende dallo stato di salute generale, o dai prodotti usati (shampoo, spuma ecc). Credo che sia piuttosto normale comunque.
So che in Primavera, con il cambio di ore di luce, avviene anche un cambio ormonale (anche la stanchezza primaverile è dovuta a quello). Finché il cambio di questo ormone non è completo, ci si sente mogetti. Magari è così anche per i capelli!
baci
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Carissime, da circa una settimana perdo molti capelli... poi mi ci sto fissando e mi passo le mani tra i capelli 100 volte al giorno, sempre con la speranza di non vederne cadere, invece ogni volta me ne trovo 4 o 5.. poi ripasso la mano e me ne rimangono di nuovi... mi ero relativamente ripresa da un terribile effluvio durato estate e autunno e ora ci siamo di nuovo... sono davvero atterrita.... che faccio?
 
24 Febbraio 2006
68
0
65
Scusatemi. Io soffro già di effluvio cronico (circa due anni) ma solo circa un mese fa sono andata da un dermatologo ed ho iniziato una cura. Volete dirmi che in questo periodo c'è anche un effluvio primaverile che si va ad aggiungere a quello che già ho????? E io come faccio a capire se la cura funziona o no? In effetti ancora non trovo alcun giovamento. Ma cosa devo pensare?
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
che in ogni caso è troppo presto, devi aspettare 6 mesi minimo per vedere qualche risultato concreto, baci
 
24 Febbraio 2006
68
0
65
Come integratori: Rigen Plus 2volte al dì; benexol B12 1 volta al dì; come lozioni: Locoidon lozione e un galenico a base di alfaestradiolo.
Dopo circa 30 gg. ho fatto la conta dei capelli caduti durante il lavaggio, (che mi si è detto devono essere max 150) e sono arrivata a 400.
Presumo che devo aspettare ancora per vedere qualche risultato; ho saputo però in questi gg che c'è anche un effluvio primaverile e non so se si è andato ad aggiungersi al mio già cronico (perchè sinceramente tempo di essere peggiorata e non migliorata).
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara laura,
ma hai trovato la causa dell'effluvio? E stai cercando di risolverla?
400 capelli a lavaggio mi sembrano un effluvio acuto, credo che in questo caso non si sommi anche quello stagionale....
La cura secondo me va bene, però ci vuole tempo... e pazienza, come dice Coca Cola....
baci
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
la cura è buona, non spaventarti o cerca di farlo il meno possibile per i caduti, e pensa a quello che dice marliani cioè che l'effluvio sembra l'alopecia peggiore dal punto di vista estetico quando è acuto ma è risolvibilissimo curandolo e la situazione rientra, ci sono molti esempi in merito sul forum [:)]

baci!