Effluvio primaverile

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
ciao a tutti
è da circa una settimana che ho notato un significativo aumento della caduti di capelli(i capelli che cadono sono consistenti e pigmentati).
Penso che si tratti di effluvio primaverile.Faccio presente che da circa 2 mesi soffro di seborrea che interessa la fronte e anche il cuoio capelluto.
Volevo sapere quale terapia intraprendere per eliminare l'effluvio.
Volevo porvi alcune domande:
1-l'effluvio primaverile è un fatto patologico o fisiologico?
2-io applico scalpicin 3 volte alla settimana da circa 5 mesi e per la seborrea ho iniziato da poco ad assumere biodermatin.
Volevo sapere magari se vi sono integratori specifici per combattere l'effluvio
grazie mille!

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
ciao a tutti
è da circa una settimana che ho notato un significativo aumento della caduti di capelli(i capelli che cadono sono consistenti e pigmentati).
Penso che si tratti di effluvio primaverile.Faccio presente che da circa 2 mesi soffro di seborrea che interessa la fronte e anche il cuoio capelluto.
2-io applico scalpicin 3 volte alla settimana da circa 5 mesi e per la seborrea ho iniziato da poco ad assumere biodermatin.
grazie mille!

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
ciao a tutti
grazie mille!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao studente che io sappia nn ci sono integratori specifici per combattere l'effluvio, al di là dell'utilizzo dello scalpicin che in questo caso aiuta, ma cmq. è fisiologica la caduta ed assolutamente normale! difatti noi abbiamo la cosiddetta muta 2 volte all'anno, in autunno (dove è sicuramente maggiore la quantità di caduta e quindi capelli caduti) ed in primavera!
Sicuramente per la seborrea è positivo l'utilizzo della biotina (biodermatin) che aiuta!
Per il resto nn so cos'altro aggiungere!
Ciao