Effluvio post-patum

ninnitta

Utente
18 Ottobre 2005
2
0
5
Il 20 agosto ho partorito due splendidi gemellini, allo scadere di due mesi, i miei capelli hanno cominciato a cadere, prima pochi per arrivare in questi giorni ad una caduta paurosa, come mai mi era capitata.
Se passo la mano in testa, mi restano una miriade di capelli tra le mani (alla base del capello c'è una pallina bianca) ed io entro in panico, per non parlare del momento dello schiampo. Già in passato ho sofferto di problemi di caduta, difatti sul davanti ho meno capelli rispetto al resto della capigliatura. Il mio dottore mi ha prescritto una pillola al dì di Cistidil e una al dì di Aptodin plus, ma l'arresto del'effluvio non avviene. Ho paura di perdere tutti i capelli, già ne sento parecchi meno. Cosa posso utilizzare localmente ed in che modalità????
Aiutatemi per favore.
Grazie
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
ciao ninnita,
inanzitutto tanti auguri per i tuoi gemellini!

Mi sento di dirti che comprendo bene il tuo sentire di questo momento, la paura di perdere tutti i capelli, la sensazione di non avere il controllo su questa situazione.
Tuttavia, mi sento anche di rassicurarti, perche' e' comunissima la perdita di capelli post-partum.
Solitamente dura 3 mesi ma per tamponare questa situazione, sulla cute puoi mettere locoidon lozione (consigliata da tutti i dermatologi).
Ti consiglio anche di provare (anche se e' dura, lo so!) a stare tranquilla, perche' l'ansia e lo stress possono incidere sulla caduta.
Attendo anche le risposte delle 'colleghe' che, sono sicura, di rassicureranno non poco!:)
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
la cosa migliore sarebbe che te lo prescrivesse un dermatologo.
cmq si prende in farmacia (costo 3 euro e qualcosa)e si applica 2-3 volte su tutto il cuoio capelluto. Per la frequenza dell'applicazione, dipende. alcuni dermatologi dicono tutti i giorni, altri 2 giorni, altri 3.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao ninnitta benvenuta!
Quoto Crissi, ma attenzione, non prendere nulla se non te lo prescrive un medico, soprattutto se stai allattando....
baci
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
stai allattando?

se si limitati agli integratori. Se no limitati lo stesso agli integratori per il momento visto che l'effluvio post parto è una situazione fisiologica per la maggior parte delle donne e di solito si risolve nel giro di qualche mese. Dopo questo periodo drammatico normalmente i capelli ricrescono e si torna ad avere la capigliatura preparto.

Se noti che la cosa non accenna a diminuire allora vai da un bravo dermatologo che ti possa prescrivere integratori calibrati sulle tue esigenze (hai sofferto di anemia in gravidanza?) dopo una valutazione delle tue analisi del sangue dove saranno presenti anche i valori della tiroide.

auguri per i tuoi piccolini [:)]