Effluvio post Minox?

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
Ciao a tutti, sono 2 settimane ormai che applico regolarmente tutti i giorni minoxidil 2% (insieme a proscar 1/4 al dì)...la prima settimana 1 ml al mattino e 1 ml alla sera, la seconda invece solo 2 ml la sera perchè purtroppo non ho possibilità di farlo mattina e sera e mi è più comodo così...

Oggi ho notato facendomi un shampoo veloce che nel lavandino ho lasciato tantissimi capelli, erano almeno una trentina (mai persi così tanti capelli, al massimo 3-4) e mi sto preoccupando....erano capelli normali, abbastanza lunghetti e senza la pallina bianca sotto...

So che il minox provoca caduta indotta ma possibile già dopo 2 settimane?

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
Ciao a tutti, sono 2 settimane ormai che applico regolarmente tutti i giorni minoxidil 2% (insieme a proscar 1/4 al dì)...la prima settimana 1 ml al mattino e 1 ml alla sera, la seconda invece solo 2 ml la sera perchè purtroppo non ho possibilità di farlo mattina e sera e mi è più comodo così...

Oggi ho notato facendomi un shampoo veloce che nel lavandino ho lasciato tantissimi capelli, erano almeno una trentina (mai persi così tanti capelli, al massimo 3-4) e mi sto preoccupando....erano capelli normali, abbastanza lunghetti e senza la pallina bianca sotto...

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Un po' presto perchè si tratti di caduta indotta, è più probabile che l'aumento della caduta sia dovuto all'effluvio stagionale.

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
quindi escludo la caduta indotta...ok...il fatto è che mi sto spaventando parecchio, ho paura che il minox e il proscar abbiano su di me un effetto contrario (so bene di essere un cretino a pensare questo, ma capitemi :D)

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
Sono ormai alla terza settimana di minox 2% + proscar e capelli continuano a cadere a dismisura...cioè sto avendo un diradamento assurdo da quando ho iniziato la cura, è possibile mai?

Edit: Sono disperato [:(][:(]

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Io è da inizio Settembre che noto una caduta spaventosa (circa 25 capelli passando la mano 3-4 volte),quindi quoto coloto che hanno già risposto:molto probabilmente so tratta del tipico effluvio stagionale[:)]

mittoval

Utente
11 Settembre 2011
4
0
5
Se ti può consolare, anche io ho perso una marea di capelli all'inizio del trattamento con il minoxidil! Al momento sono in una fase di stallo, ma spero che con il passare dei mesi la situazione migliori con minox e fina.
Provare non costa nulla, tanto prima o poi dovranno cadere...

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
io vorrei solo avere la certezza che tornino almeno quelli caduti da indotta...perchè ora come ora sono terrorizzato! cioè cadono a ciuffi proprio...