Effluvio post covid

Vava

Utente
21 Agosto 2022
5
1
5
Salve, è da circa 1 mese che ho un importante perdita di capelli che nn accenna ad arrestare.. Nn ho buchi al momento per fortuna.. Unico sintomo è la perdita importante.. Premetto che nn avevo mai avuto questo genere di problema. Sto prendendo da 1 mese biomineral one. Sto procedendo con una serie di esami del sangue. L unica cosa che posso dirvi è che la perdita dei capelli è avvenuta esattamente due mesi dopo il covid.. E anche in quell occasione ne avevo persi tanti.. Potrebbe essere tra le varie cause anche il covid? Sono ormai presa dalla disperazione. E si può fare qualcosa per bloccare l effluvio? Grazie
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Salve, è da circa 1 mese che ho un importante perdita di capelli che nn accenna ad arrestare.. Nn ho buchi al momento per fortuna.. Unico sintomo è la perdita importante.. Premetto che nn avevo mai avuto questo genere di problema. Sto prendendo da 1 mese biomineral one. Sto procedendo con una serie di esami del sangue. L unica cosa che posso dirvi è che la perdita dei capelli è avvenuta esattamente due mesi dopo il covid.. E anche in quell occasione ne avevo persi tanti.. Potrebbe essere tra le varie cause anche il covid? Sono ormai presa dalla disperazione. E si può fare qualcosa per bloccare l effluvio? Grazie
Quanto tempo fá hai avuto il covid?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vava

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si la prossima settimana ho la visita dal tricologo. Volevo capire se è capitato ad altre persone questo problema dopo il covid
Pure io ho avuto il covid a fine febbraio, ma boh non sapevo causasse effluvi. Ho visto si casi di attrici importanti far vedere mazzi di capelli. Ma pensavo fossero casi isolati.
(Secondo me sono casi isolati altrimenti il forum dovrebbe essere intasato di casi simili)
Non saprei, ma io sono 8 anni in effluvio.
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: proxy and Vava

Vava

Utente
21 Agosto 2022
5
1
5
Pure io ho avuto il covid a fine febbraio, ma boh non sapevo causasse effluvi. Ho visto si casi di attrici importanti far vedere mazzi di capelli. Ma pensavo fossero casi isolati.
(Secondo me sono casi isolati altrimenti il forum dovrebbe essere intasato di casi simili)
Non saprei, ma io sono 8 anni in effluvio.
E cosa prendi per il problema?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Pure io ho avuto il covid a fine febbraio, ma boh non sapevo causasse effluvi. Ho visto si casi di attrici importanti far vedere mazzi di capelli. Ma pensavo fossero casi isolati.
(Secondo me sono casi isolati altrimenti il forum dovrebbe essere intasato di casi simili)
Non saprei, ma io sono 8 anni in effluvio.
Sono due anni che parliamo di Effluvio post Covid,ne ha parlato anche Gigli diverse volte anche qui

a riguardo..

L' effluvio post covid compare mediamente dopo 2 mesi dalla guarigione del covid, dura 2 mesi ed e' assolutamente reversibile
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Vava

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
E cosa prendi per il problema?
Lascia stare Dragon è un tipo in po' particolare a lui piace disperarsi per nulla e non curarsi.(e ha più capelli del 80% forum)


per gli Effluvi in generale segui queste linee guida
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vava

Vava

Utente
21 Agosto 2022
5
1
5
Lascia stare Dragon è un tipo in po' particolare a lui piace disperarsi per nulla e non curarsi.(e ha più capelli del 80% forum)


per gli Effluvi in generale segui queste linee guida
Ti ringrazio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy