effluvio per dottor gigli

marycg

Utente
7 Settembre 2008
124
0
165
salve dottore, le ricordo brevemente della mia storia soffro di effluvi da circa 14 anni nei mesi estivi. circa 4 anni fa,venni da lei a fare una visita, e facendo analisi del sangue avevo ferro basso. mi consigliò di integrare ferro e vit c e da allora per ben 4 anni non si è mai più presentato l' effluvio con conseguente ricrescita e infoltimento della capigliatura. lo scorso luglio iniziai la pillola anticoncezionale yaz e l'ho presa per 5 mesi, dopodicheè l' ho sospesa e dopo 3 mesi dalla sospensione sono rimasta incinta. ora sono al terzo mese di gravidanza ma ho un fortissimo effluvio (cosa che nelle 2 precedenti gravidanze non si era verificata anzi i capelli miglioravano molto) può essere stata la pillola? anche se dopo 3 mesi sono rimasta incinta? ovviamente prendo vitamine, acido folico e magnesio e non ho carenze. la differenza che ho notato è che negli altri effluvi diradavo nella zona sopra le orecchie, ora invece sto stempiando. cosa mi consigli di fare? purtroppo non sto usando nemmeno locoidon ma ormai sono 3 mesi di caduta abbondante non vorrei durasse per tutt la gravidanza. mi cosnsiglia qualche analisi in particolare? grazie mille mary

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
In gravidanza non. Puo'usare alcunche ne possiamo parlare appena ha partotito di eventuali cure se necessarid al momento
Saluti