Effluvio pazzesco

mr_hide

Utente
22 Giugno 2011
51
0
65
Ciao a tutti,

Volevo chiedervi un parere. Esattamente a marzo, dopo neanche 2 mesi di applicazione, ho smesso di applicare il minox perchè mi causava qualche problema (mal di testa, stanchezza al mattino, ecc.). Purtroppo l'ho fatto all'improvviso, senza sospendere pian piano la lozione.

Ad inizio maggio (forse un pò prima) ho iniziato a notare il famoso effluvio da sospensione e ho contattato il dottore (che ringrazio perchè si è mostrato disponibilissimo e veloce nella risposta) per chiedere il da farsi e mi ha detto di non applicare niente e aspettare che la situazione rientri da sola.

Ora, a metà giugno, l'effluvio (che si deve essere sommato a quello stagionale) mi ha praticamente svuotato la testa (la caduta è generale e i capelli sembran un pò tutti morti); non che si vedano proprio i buchi, ma ci sono delle zone dove la consistenza è nulla e si son formati una marea di miniaturizzati (specie al vertex).

Ora volevo capire se qualcun altro, sospendendo, si è trovato nella mia stessa situazione. Il fatto dell'effluvio da sospensione, ok posso capire. Però, insomma, ora son messo molto molto più male rispetto a quando son partito (dopo solo due mesi di applicazione). A dicembre il dottore notava una leggerissima miniaturizzazione al vertice (cit). Ora invece adesso sembra veramente che sto perdendo i capelli...

Qualcuno può tirarmi su di morale in qualche maniera o darmi qualche suggerimento per tamponare questo effluvio? (ammesso che non si sia cronicizzato, spero di no...però tutti questi miniaturizzati all'improvviso...bho)

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
il minoxidil ha sicuramente accelerato una situazione che, probabilmente anche senza l'uso del minoxidil si sarebbe venuta a creare anche se in maniera meno vistosa. Il suggerimento è il classico, vai di locoidon.

mr_hide

Utente
22 Giugno 2011
51
0
65
Ma una parte dei capelli caduti li rivedrò mai? E sopratutto, i restanti (al termine dell effluvio) torneranno normali?