Effluvio o sono io che sono terrorizzato?

hairmaster

Utente
26 Settembre 2011
24
0
15
Allora il mio caso è un po particolare nel senso che buona parte di quello che sto per dirvi so anche io che potrebbe derivare da una mia fissazione.

Tutto è iniziato per una leggera stempiatura ma comunque non sono nemmeno ancora classificabile come livello 2 della scala hamilton.

Da un annetto a questa parte per paura di peggioramenti ho smesso di fare pieghe e quindi di tirare i capelli, piastrarli, ingellarli o altro...

Da un bel po di tempo mi lavo i capelli moooolto delicatamente, sempre due shampi con clear antiforfora anticaduta.
Poi prendo il fon e senza toccarli troppo li asciugo cercando di fargli prendere la direzione desiderata.

I restanti giorni fra uno shampo e l'altro (3-5 giorni) praticamente non li tocco, mi sveglio e controllo allo specchio di non essere troppo spettinato, al massimo correggo un po a mano delicatissimamente.
Non uso spazzola, pettine ecc...


Questo mese so bene che è il mese con più alta percentuale di effluvi ma ne vedo cadere tanti nella doccia... saranno 200 o più.
Poi se mi pettinassi ne verrebbero via ancora tantissimi.

E' molto probabilmente dovuto alla mia fissazione e al fatto che non li tocco mai o può esserci qualcosa di peggio sotto?


P.S.: secondo la dermatologa ho un pochino di dermatite seborroica nel cuoio capelluto anche se io non me n'ero mai accorto e sinceramente non l'avevo mai vista ma che comunque sto curando da quasi un mese usando anche kelual ds come shampoo).
 

hairmaster

Utente
26 Settembre 2011
24
0
15
Senza contare che ho attraversato un brutto periodo sentimentale a fine maggio inizio giugno (risoltissimo per fortuna) ed ho avuto ed ho tuttora una brutta situazione famigliare... quindi sono un po sottoposto a stress...
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Duecento sono veramente tanti, è quasi certamente un effluvio. Sbrigati a scoprirne le cause: cura la dermatite, fai le analisi (sangue+tiroide), cerca di stare più sereno e vedrai che si risolverà.

Ps. come hai anche capito siamo nel periodo delle castagne dunque lascia passare ancora qualche tempo per vedere se la caduta rientra da sola, in caso contrario corri ai ripari.