Salve a tutti , lo scorso agosto sono stato punto da una zecca in America e ancora oggi non sono sicuro se ho contratto il Lyme dato che mi viene sempre dato come risultato dubbio , ho molti sintomi quali tremori e dolori articolari. Sempre quel mese ho assunto Ciprofloaxicina un antibiotico famoso anche per far cadere temporaneamente i capelli . Ora io ho capelli che cascano a paletta , ho tutta l'area alta diradata ma non le tempie o la parte frontale che è intatta e marcata . Inoltre anche le unghia sono con tantstissime strisce verticali e molto doloranti anche solo se le appoggio contro una qualsiasi superficie . La dermatologa era molto incompetente in quanto mi ha detto vedi se passa tra altri 6 mesi allora è stress senno è AGA , ma che ragionamenti fa ? è chiaro che è stato tutto da quell'estate non so piu a chi rivolgermi , cosa posso avere ? Effluvio da farmaco , Effluvio da malattia infettiva , non credo proprio AGA dato che almeno un po alle tempie avrei dovuto perderne . Aggiungo che ultimamente perdo solo capelli di 5 millimetri anche se io li ho lunghi 1,4 cm quindi mi cadono quelli che provano a ricrescere spezzati senza bulbo la maggior parte.